BE FREE, FRISBEE
Dal disco d’oro al disco di plastica, l’importante è saperlo lanciare con stile, saperlo ricevere anche meglio. La sai l’ultimate? E’ anche un gioco di squadra. Non si scrive Freesbee, Frisby, né Frisbi.

Dal 2012 Verona conosce l’Ultimate Frisbee, lo sport di squadra per frisbee. Grazie al contributo di FIFD – Federazione Italiana Flying Disc e CUS Verona, la squadra dei Disc’o’ver propone un nuovo sport a ragazzi e ragazze: è uno sport che si gioca misto. Si segna un punto quanto un giocatore riceve correttamente il disco all’interno dell’area di meta. La regola più importante è lo “Spirit Of The Game”, si è tenuti ad essere corretti verso i propri avversari perché questa disciplina non ammette il ruolo dell’arbitro. Ogni giocatore quindi si auto-arbitra anche se l’agonismo viene comunque incoraggiato! Ogni partita è combattuta fino alla fine!
L’alta valenza educativa di questo sport, unita alla grande possibilità di partecipazione (imparare a tirare è facile e veloce), lo rende ideale sia per gli sportivi in cerca di novità, sia per coloro i quali desiderano muoversi ma anche trovare un bel gruppo a cui partecipare.
Per informazioni su luoghi e orari di allenamento visita il blog o la pagina facebook!

Ultimate Frisbee dice: «Uno sport corretto, divertente, veloce da imparare. Maschi e femmine insieme, 7vs7, non esiste l’arbitro; lanci, prese, tuffi, mete»

Il link è: http://ultimateverona.blogspot.it/

Keywords:
Frisbee
Collettivo
Misto
Facile
Prova gratuita

zp8497586rq
Up Next:
Impulsi
You might also like
X