fbpx

Detour Verona SNOW, SKATE, SURF BOARDS SHOP

Detour: Attrezzatura e abbigliamento TEMPO LIBERO

Apparel, Snow, Skate and Surf equipment Shop
Come mai avete pensato di aprire un negozio di questo genere? 

Le idee nacquero cavalcando sfide e necessità di“contro cultura”. Sportivi prima che atleti, già praticanti di lunga data nei tempi in cui il movimento attorno alle tavole galleggiava tra fantasie e interrogativi, si spinsero alla ricerca di nuove sensazioni. Per molti estreme, per altri semplici frutti di evoluzioni motorie sempre più personali. “Trucchi” quelle evoluzioni, le stesse che oggi, lontanissime dall’essere sedentari, fanno parlare di realtà ben radicate: ACTION SPORT!

Chiamati a non pochi sacrifici, alcuni pionieri, raggranellarono energie e risorse per spingersi nella progettualità commerciale. Tutt’ora fulcro rimangono: aggiornate e costanti “attività motorie” su campo (training e contest), impegni promozionali (club ed eventi), professionalità (insegnamento e didattica), ricerca (prodotti e orientamenti), relazioni (integrazione e panoramiche sociali)… Inossidabile dedizione.

Hai 4 aggettivi che descrivano DETOUR?

Originale

Curioso

Attivo

Credibile

Il nome del negozio ha a che fare con il noto film noir del 1945 di Edgard G. Ulmer?

No, anche se interessante pensare d’essere ricondotti a quell’opera e a quel genere cinematografico. L’origine, invece, fu proprio il logo che caratterizza il cuore del marchio, quella “T” e quella “O” sovrapposte, iniziali di una realtà, allora “TIME OUT”, che non ci identificava più. Se ne mantenne una radice, dalla quale nacque “DETOUR”. Letteralmente in inglese e francese “deviazione”, fu termine assunto ed interpretato da noi come “svolta, cambiamento”. Un modo forte e deciso per guardare oltre le consuetudini, con buon senso ma audaci, con ottimismo ma folli, con squilibrio ma ricercando stabilità.

Hai un aneddoto da raccontare su DETOUR?

Correva veloce la fine degli anni ottanta, tempo in cui qualsiasi tavola concepita fremeva per essere cavalcata dai “riders” più ardidi, sulle onde più sensazionali, di qualunque natura fossero costituite: acqua, neve, aria, legno, roccia, ferro, asfalto,… Colori fluo d’ogni gradazione, occhialoni e maschere dalle forme più improbabili, abbigliamenti post-moderni, musiche dalle banali composizioni e sintetizzatori sempre più complessi. Pazzi scatenati senza apparente arte in serbo. Nel fertile proliferare di gite a carattere episodico e goliardico, si diede inizio a veri e propri “TOUR” per conoscere e apprendere. Verso i monti, “snow-tour”  lungo tutto l’arco alpino, centro-orientale nel periodo invernale, centro-occidentale nel periodo estivo.  Così pure“skate-tour” esplorando le città del centro-nord Italia e “surf-tour” nazionali ed internazionali. Da un seme di passione, il Club senza frontiere oggi conosciuto: DETOUR BOARD ASSOCIATION.

Pensi che il tuo negozio stia “bene” a Verona? Lo immagini anche fuori da questa città?

Si, una risposta concreta a molte omologazioni. Verona rappresenta area Italiana dalla posizione strategica, risente abbastanza positivamente delle influenze mitteleuropee, aperta ad un turismo variegato. Il popolo veronese, pur aperto a certe ricerche e novità, con esplicito riferimento proprio agli ambiti meno di moda, spesso risulta poco sensibile alla fortuna in casa propria. Il ruolo di DETOUR, come quello di altre ottime realtà offerte dalla nostra bella città, sta nel dimostrarsi costantemente… propositivi. SLIDE, altro nostro punto vendita, è chiaro esempio integrativo e lungimirante.

Fuori Verona, in provincia potrebbe avere un senso promozionale. In altre aree italiane servirebbe analizzare concrete possibilità di sviluppo. Oltre confine, per caratteristiche generali, forse ci si sentirebbe maggiormente a proprio agio, ma lavoro e rapporti dovrebbero tener conto di una Europa molto più precisa, ancora alle prese con forti tensioni interne.

Perchè un turista non può perdere DETOUR?

Ci si deve ricollegare ai quattro aggettivi espressi: credibile perché attivo; attivo perché curioso; curioso perché originale; originale in quanto unico! L’ambiente risulta confortevole fin dal primo momento in cui si varca la soglia, amichevole negli approcci con il personale, stimolante il percorso con gli occhi tra indumenti, accessori, strumenti sportivi. Di successo, l’insostituibile giusta miscela “tattile” tra stili e preparazione tecnica.

Waiting for your “DETOUR EXPERIENCE”… See you soon!

Luca Molon

CONVENZIONE

SCONTO 15% 2014-2015

(non periodo saldi)

abbigliamento, accessory, comparto tecnico; presentando “SALMON Magazine” riconoscimento “HIDDEN MAP”, presso: 

  • DETOUR, via Mameli, 5 – 37126 VERONA
  • SLIDE, via P.ta S.Zeno, 19 – 37123 VERONA 

OMAGGIO:

UNA LEZIONE prova GRATUITA fornendo materiale e supporti tecnici, a tutti coloro che vorranno avvicinarsi allo snowboard. Date riportate nel nostro programma invernale 2014-2015. Ski-pass e viaggio non inclusi.

You might also like
X