OPEN CALL PER ARTISTI E SCRITTORI

Per il blog online della Biblioteca di Sona

Novità dal fronte della Biblioteca di Sona!
Inguaribili amanti delle cause perse, vogliamo fare il nostro piccolo per contrastare quei dati Istat (sull’aumento dei non lettori) che periodicamente escono e che ci rendono un po’ tristi.
Mettiamo però all’indice tutti i “leggere ti cambia la vita” e simili espressioni paternalistiche e da campagna istituzionale, tanto retoriche quanto inefficaci. Per riuscire nell’intento, abbiamo quindi bisogno del vostro prezioso aiuto: siamo a caccia di artisti visivi e di scrittori che si occupino di creare i contenuti per il blog online del nostro [SPOILER ALERT] sito web in arrivo.
Tutto molto bello, tutto molto gratis? Eh, no! Paladini della cultura, non possiamo non riconoscerne il valore (anche economico)! Art for art’s sake lo lasciamo a Wilde, per voi invece c’è un rimborso spese di 50€, grazie al gruzzoletto che il progetto intercomunale Carta Giovani (http://www.giovanivr.it/)ha messo a disposizione per pagare la vostra creatività (ringraziamo di cuore questo grande team di educatori territoriali che ha riconosciuto che la visibilità non è granché accettata come valuta).
Vogliamo fare le cose per bene, nel rispetto del sacrosanto principio della meritocrazia: chiunque può quindi candidarsi per diventare uno dei nostri collaboratori. Tutte le informazioni precise e dettagliate le trovate a questi link, nella versione pratica da stampare (https://bit.ly/2LL3YcS) e nella versione più graziosa e colorata da gustare davanti allo schermo (https://bit.ly/2LMp3DP).
Le cose utilissime da sapere sono che
– la scadenza per candidarsi è tra pochissimo: alle ore 23.59 del 6 giugno;
– è necessario inviare un portfolio di propri lavori (non è necessario creare un elaborato ad hoc);
– l’impegno per i 24 candidati che saranno selezionati (12 artisti visivi e 12 scrittori) è quello di creare “a quattro mani” (artista+scrittore) il materiale per una delle pubblicazioni mensili che per un anno compariranno sul sito;
– il blog non parlerà del libro come involucro, bensì dei temi che vi si leggono dentro;
– se leggete la call è tutto spiegato bene bene!!
Vogliamo la casella mail (biblioextra.sona@gmail.com) intasata di candidature, quindi #dajetutta!
You might also like
X