MARCELLO A.K.A. Salmoney

...è la nostra punta di diamante, talpa e investigatore dell'underground associativo veronese. Il suo lavoro è incontrare e conoscere le associazioni, il suo motto è "o nella rete Salmon o in quella del pescatore e riempimi il gotto", patito di cicche e balon è il salmone che non dorme mai.
Con la sua Panda-razzo del 2004 sta venendo a conoscervi, anche foste sulla luna.  

Fine dell’estate, inizio del SalmOnTour. A guidare la carovana il nostro frontman, $alMoney Sonanti.

Nella prima settimana siamo partiti per la spedizione più innovativa di tutti i tempi: addentrarsi nelle acque veronesi e conoscere di persona, 1 to 1, il mondo delle associazioni e i suoi protagonisti.

Prima tappa da Ludotipo, associazione che offre corsi di formazione attraverso l’esperienza del gioco. L’atelier è a La Bassona, in un campo a metà tra un aeroporto militare abbandonato e l’AREA 51 della Nasa. All’interno di questi strani capannoni si nasconde una piccola ma affascinante Factory veronese; non c’è Andy Wahrol ma si respira il profumo della pearà e dell’arte che si crea.

Siamo poi andati ad est, a Soave per la precisione. Obiettivo? Incontrare il consorzio del Monte Veronese, altra eccellenza locale che ci rende tutti fieri della nostra veronesità (vale anche per gli intolleranti al lattosio) e che ha manifestato, piacevole sorpresa, grande interesse per il mondo associativo e la scena musicale in particolare: Paola, infatti, è grandissima esperta di musica indie e assidua frequentatrice di concerti alla scoperta di giovani talenti musicali. Tanta roba!

A fine settimana, siamo poi finiti a Villa Venier (abbiamo scritto Villa Venier, non Mara Venier) dove da qualche tempo ha base Penta formazione. Ad accoglierci Gianni Girelli, pilastro del mitico Lucignolo, leggendaria esperienza underground che negli anni belli organizzava serate e festival incredibili a Sommacampagna. Non solo, una marea di talenti sopraffini sono stati scoperti qua: Nexus, John Marangoni, il Campa… e tanti altri! Adesso Gianni e consorte organizzano corsi per chi vuole capirci di più nel mondo dell’informatica, dei social e per chi vuole rimanere al passo con il mercato del lavoro. Tutto questo in una villa veneta spettacolare attrezzata con tecnologia super all’avanguardia!! Not bad!!  

Write a response … Close responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like
X