fbpx

MARCELLO A.K.A. Salmoney

…è la nostra punta di diamante, talpa e investigatore dell’underground associativo veronese. Il suo lavoro è incontrare e conoscere le associazioni, il suo motto è “o nella rete Salmon o in quella del pescatore e riempimi il gotto”, patito di cicche e balon è il salmone che non dorme mai.
Con la sua Panda-razzo del 2004 sta venendo a conoscervi, anche foste sulla luna.  

clicca qui se vuoi incontrare salmoney!

 

Tempo d’autunno, tempo di beneficenza.

Il nostro salmone errante incontra il buon Samaritano di Verona, associazione che, presa dalla compassione per il nostro prode eroe, lo accoglie come la sua legge morale prevede: aiutare gli svantaggiati, i poveri, gli immigrati, i detenuti. Scherzi a parte, abbiamo un sogno nel cassetto: conoscere e far conoscere i senza tetto. Sono uomini e donne, sono esseri umani, sono persone, con una storia, un presente e un futuro. Conoscerli per quello che sono e non per i pregiudizi che aleggiano sul loro conto, ci permetterebbe (forse) di aiutarli veramente ed evitare che finiscano per strada abbandonati al freddo.

Che ve ne pare? Potrebbe interessarvi?

Immaginatevi una cosa tipo http://www.humansofnewyork.com/  ( http://www.humansofnewyork.com/post/180691389241/i-was-working-as-a-prep-cook-at-a-bbq-joint-in ) ma ovviamente ambientato a Verona. Un “Salmons of Verona”.

A proposito di sogni, un’altra realtà con un’altra nobile missione è la Fondazione Più di un Sogno che dà l’opportunità ai ragazzi con disabilità intellettiva di condurre una vita all’insegna della normalità, con un lavoro e un’abitazione tutta loro: autonomia, quindi libertà. Cosa vuol dire? Portarli a ballare ad un concerto, portarli a vedere le partite dell’Hellas e del Ceo, portarli al cinema… Fenomeni salmoniani doc! Anche su questo argomento ce ne sarebbe da parlare per mesi e fare mille progetti di comunicazione dedicata; se avete idee siamo tutti pinne!!

Write a response … Close responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like
X