fbpx

Com’è iniziata l’avventura Kiddy Kabane?

Prima di iniziare con Kiddy Kabane ero già nel settore della moda. Mi ero specializzata in ricerca di tessuti. Poi durante la mia gravidanza mi sono messa alla ricerca di tutti quei prodotti che mi servivano per il bambino: dai vestiti ai giocattoli… Ho scoperto un mondo! Un sacco di prodotti bellissimi per un’attività che univa passione e esperienza maturata nel settore dei tessuti… Aggiungi la necessità di “crearmi” un lavoro e il gioco è fatto, nasce Kiddy Kabane nella sua prima versione di Shop Online, basato su ricerca e rivendita di prodotti che selezionavo.

Tutto questo succedeva circa 5 anni fa, a seguire il primo negozio “fisico” in via Carega per poi giungere, ad oggi, qui  in via Scudo di Francia nel cuore del centro di Verona.

Sembra il percorso inverso rispetto a quanto ci hanno abituato i tempi: di solito i passaggi sono, meno negozio e più magazzino, fino a chiudere il negozio per vendere solamente online…

È vero. Kiddy Kabane però fa eccezione. Un aneddoto chiave che mi ha permesso di fare questo percorso “inverso” sta nel fatto che quando la gente acquistava al tempo del negozio online mi chiedeva continuamente se esistesse un luogo “fisico” in cui venire per vedere e toccare i prodotti.

Specialmente da parte delle persone a Verona, che associavano Kiddy Kabane alla città e si aspettavano di poter trovare un luogo in cui “entrare”.

Poi fondamentale il fatto che si tratti di prodotti per bambini… C’è molta attenzione per la sicurezza e i materiali.

Aprire un negozio a questo punto mi è sembrato un passaggio naturale.

Quanto tempo ti prende la ricerca e selezione dei prodotti?

Moltissimo, forse la maggior parte del tempo che impiego in questa attività. Principalmente per due motivi: il primo sta nel fatto che uno degli aspetti che differenzia un negozio fisico dall’online è proprio la ricerca e la selezione, che se fatta con competenza crea vero e proprio valore aggiunto, il secondo aspetto, davvero fondamentale, è semplicemente che questa attività è la parte che di gran lunga preferisco del mio lavoro!

È davvero molto interessante… quindi su che base fai la tua selezione?

Tutti i prodotti che trovi in questo negozio, dall’abbigliamento ai giocattoli, rispondono a mio avviso a tre criteri fondamentali: ovvero essere belli, sicuri e sani.

Questi tre aspetti sono imprescindibili. Poi mi piace molto selezionare anche in base ai materiali: Adoro il legno, i tessuti e il cartone. Questo non solo per gusto personale, ma anche per rispetto dell’ambiente… La plastica la lascio a qualcun altro!

Sono dei bellissimi valori! Credi che alla gente arrivi questo messaggio?

Direi di sì, per la maggior parte delle persone che entra qui dentro, specialmente se si parla del cliente affezionato. Anche se rimane sempre qualcuno che non riesce a cogliere tutto questo. Per alcuni ad esempio non passa il concetto che dietro un prezzo leggermente più alto della media ci può essere un prodotto testato, certificato e studiato per essere idoneo per un bambino. A volte entrano, danno un’occhiata ed escono forse convinti di poter trovare altrove la stessa cosa ad un prezzo inferiore…

Difficile convincere gli adulti! E i bambini?

I bambini quando entrano qui dentro non sono da convincere, si appassionano immediatamente…Quindi sì, decisamente più difficile convincere gli adulti.

Un aneddoto simpatico da raccontarci?

Una volta è entrato per comprare qualche capo d’abbigliamento per i suoi figli…il principe Saudita! Con tanto di guardie del corpo ad anticiparlo per controllare il negozio. È successo veramente! Spero che ripassi e mi piacerebbe davvero tanto sapere chi gli ha suggerito di passare da Kiddy Kabane!

Write a response … Close responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like
X