MARCELLO A.K.A. Salmoney
Con la sua Panda-razzo del 2004 sta venendo a conoscervi, anche foste sulla luna.

“L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero”.
Victor Hugo era un grande e il suo aforisma mi è stato di grande aiuto questa settimana con i tantissimi appuntamenti e conoscenze che ho fatto: volete sapere chi ho incontrato? Lia di Libre! la conosciamo bene, ma che piacere tornare nel “locus amoenus”, dove la lettura incontra l’impegno civile; l’Associazione Nazionale Sviluppo di Arti Circensi che opera a favore di tutte le attività che hanno come obiettivo la creazione, la diffusione e la promozione di una cultura del circo; il Centro Studi Cestim, che promuovere i diritti umani e la solidarietà sociale negli ambiti che riguardano le complesse problematiche dell’immigrazione; Abio, da 40 attiva per promuovere l’umanizzazione degli ospedali anche sul territorio veronese; Progettomondo Mlal, da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani, un’organizzazione non governativa di cooperazione internazionale, che promuove lo sviluppo sostenibile, una nuova forma di giustizia e una migrazione consapevole in America Latina e in Africa. In Italia e in Europa; la fattoria didattica “La Genovesa”, un parco della biodiversità che proporre con soddisfazione alla cittadinanza
e al mondo scolastico attività didattiche, educative e culturali; Euphonè associazione culturale che promuove la cultura della salute vocale attraverso servizi di riqualificazione e di aggiornamento nel campo professionale, artistico e sociale; Associazione Veronetta Amica, che aiuta gli adolescenti ad affrontare insieme il loro disagio scolastico e relazionale.
Avete visto quante realtà incredibili anche questa settimana? Il loro impegno è incredibile, il loro valore meriterebbe di essere conosciuto di più.
La domanda ora è: come fare a diffondere e promuovere tanta bellezza?
Salmoney li aiuterà, per quello che può, sudando 90 camicie… ma rimane sempre valido il proverbio irlandese “La volontà di Dio è imperscrutabile, specie dopo un paio di bicchierini”.
Quindi io vi aiuto, ma voi ci mettere la benzina!
Per ora è tutto,
Il vostro vizioso Salmoney