Febbraio, 2019

02Feb9:30Avvistamento animali a Malga Derocon9:30 malga DeroconTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

Sabato 2 febbraio Legambiente Verona organizza una visita esclusiva presso la propria malga Derocon, località Erbezzo. Sarà un’importante mattinata all’insegna dell’esplorazione naturalistica.

L’area floro-faunistica di Malga Derocon si trova a nord di Erbezzo, a circa 6 km dal centro abitato. All’interno dell’area vivono esemplari di cervo, capriolo e camoscio, ma è possibile incontrare anche altri abitanti del bosco come volpi, donnole, faine, lepri, scoiattoli e ghiri. La presenza di percorsi pedonali e di torrette di osservazione permette ai visitatori l’avvistamento degli animali senza interposte barriere fisiche.

Il punto di ritrovo sarà in località Dossetto, tre chilometri dopo Erbezzo, sulla strada provinciale per Malga Castelberto, al cartello del bivio per Malga Derocon (coordinate precise nell’evento). Per motivi organizzativi, i ritardatari non potranno raggiungere il gruppo in autonomia.

ATTENZIONE: Per non spaventare gli animali, il numero dei partecipanti sarà ristretto a 20 persone. Pertanto è necessaria la prenotazione, solo su chiamata al numero 045 8009686 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.

Orario

(Sabato) 9:30

Luogo

malga Derocon

Erbezzo, Verona

Organizzatore

X