Novembre, 2018

16Nov21:0023:00Carlo Calenda presenta il suo libro "Orizzonti selvaggi"21:00 - 23:00

Dettagli evento

Iscrizioni all’evento
bit.ly/Incontra_CarloCalenda

Sovranismo, populismo, antieuropeismo. I temi, il linguaggio e le priorità della politica stanno cambiando. Proprio per parlare di questo, Traguardi ha deciso di invitare Carlo Calenda a presentare il suo libro “Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio” (Feltrinelli 2018) a Verona.

Sarà l’occasione per intavolare un confronto aperto a tutta la cittadinanza, per riflettere assieme sui cambiamenti e sulle tendenze culturali, economiche e sociali che stanno ridisegnando l’idea di Europa.

Ad introdurre l’ex Ministro dello Sviluppo Economico sarà il Consigliere Comunale Tommaso Ferrari.

Inizio ore 21.00 presso il Teatro della SS Trinità, via Santissima Trinità 4, Verona.
Ingresso libero. I posti sono limitati, si raccomanda la pre-iscrizione al link sopraindicato.

***

Carlo Calenda
Viceministro dello Sviluppo economico con delega al commercio internazionale, rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione Europea e da marzo 2016 ministro dello Sviluppo Economico, prima con il governo Renzi e poi con il governo Gentiloni. Ha presieduto il consiglio del commercio dell’Ue, di cui è stato membro per cinque anni, durante il semestre di presidenza italiana, e i G7 Energia e Innovazione. Prima di entrare in politica è stato manager alla Ferrari, a Sky e direttore degli Affari internazionali in Confindustria. È stato uno dei fondatori di Scelta Civica nel 2013. Con Feltrinelli ha pubblicato “Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio” (2018).

Orario

(Venerdì) 21:00 - 23:00

X