Dicembre, 2019

07Dic19:0022:00Cena a sostegno di Mediterranea Saving Humans19:00 - 22:00 Fevoss VeronaTipologia evento:Degustazioni

Dettagli evento

Mediterranea Saving Humans è sempre pronta a prendere il mare e chiama a raccolta sostenitrici e sostenitori per una cena di finanziamento.

Partecipate numerose e numerosi, prenotate in fretta. Sono solo 80 i posti disponibili e stanno andando a ruba.

L’associazione culturale Veronetta Centoventinove presenterà il libro “Ricette migranti”. Saranno presenti le autrici Elena Guerra, Alice Silvestri ed Erica Tessaro, interverranno alcune delle protagoniste e alcuni dei protagonisti del libro.
L’acquisto del libro, ottimo anche per i regali natalizi, contribuirà al sostegno economico di Mediterranea. Durante la serata sarà possibile acquistare i gadget di Mediterranea.
Salite a bordo e navighiamo assieme.


Mediterranea Verona è il comitato cittadino di Verona a sostegno di Mediterranea Saving Humans. Mediterranea disobbedisce al discorso pubblico nazionalista e xenofobo e al divieto, di fatto, di testimoniare quello che succede nel Mediterraneo; obbedisce, invece, alle norme costituzionali e internazionali, da quelle del mare al diritto dei diritti umani, comprese l’obbligatorietà del salvataggio di chi si trova in condizioni di pericolo e la sua conduzione in un porto sicuro se si dovessero verificare le condizioni.
L’obiettivo principale è essere dove bisogna essere, testimoniare e denunciare ciò che accade e, se necessario, soccorrere chiunque rischi di morire nel Mediterraneo Centrale, come impongono tutte le norme vigenti.

Fevoss Verona è parte della Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario. Onlus presente a Verona e provincia dal 1987

Arte Entropia Zero è un’associazione di persone che si è posta l’obiettivo di realizzare progetti di carattere artistico.

Radio Popolare Verona è uno strumento per l’informazione del territorio, un terreno di confronto per le realtà politiche e sociali.

Veronetta Centoventinove, nata nel 2013, è un’associazione culturale che ha tra le sue finalità quella di favorire e promuovere l’incontro tra culture diverse e tra le persone, per questo sostiene e prende parte attiva, spesso in rete con altre associazioni ed enti, ad attività antirazziste e antifasciste progettate su e per il territorio veronese. I suoi spazi si trovano nel cuore di Veronetta, storico quartiere di Verona, collocato sulla riva sinistra dell’Adige, oggi quartiere multietnico e polo universitario.

Cierre edizioni pubblica storie, narrazioni, immagini, ambienti. Volumi per conoscere il territorio e i suoi equilibri con la consapevolezza che richiede ogni patrimonio comune.

NaturaSì Verona distribuisce prodotti biologici, biodinamici e, più in generale, naturali che contribuiscano a migliorare non solo la salute delle persone, ma anche quella della terra e dell’ambiente in generale.

Orario

(Sabato) 19:00 - 22:00

Luogo

Fevoss Verona

Via Santa Toscana, 9, 37129 Verona, Italy

Organizzatore

X