Gennaio, 2020

Questo è un evento ripetuto

20Gen10:0012:00DANZE E ARTIGIANATO DEL PERU : LABORATORI "FARE E SAPER FARE"10:00 - 12:00 Centro interculturale delle donne "CASA DI RAMIA"Tipologia evento:altro

Dettagli evento

“SAPORI DA ASCOLTARE” è un’Associazione  che facilita l’inserimento sociale e lavorativo di donne in situazione di vulnerabilità per mezzo di cene etniche, servizi catering etnici e laboratori su diverse tematiche. (www.saporidaascoltare.com)

Abbiamo avviato in “Casa di Ramia” una serie di laboratori che si svolgeranno da Gennaio fino a Marzo prossimo, con tematiche su artigianato, gastronomia e danze etnici, volti a diffondere la pratica della lingua italiana. I laboratori sono aperti a donne provenienti dall’estero e a tutte le autoctone che avranno il tempo e il desiderio di scambiare le loro esperienze, creando così un gruppo di lavoro e discussione in italiano. 

Questo mese ha come protagonista il PERU’:

LABORATORI “FARE E SAPER FARE”

Nell’ottica dello scambio tra realtà e culture diverse, organizziamo uno spazio dove i partecipanti possono avere la possibilità di esprimere le proprie capacità mauali ed artistiche ed acquisire nuove competenze imparando la lingua italiana, all’interno di una schema extrascolastico. E possibile portare conse bambine piccoli perche abbiamo una educatrice che lavora con noi. 

In questo mese abbiamo “Arpillera”, una tecnica artiginale dove si realizzerà una composizione in tessuto raffigurante paesaggi andini.

Insegnante: VITKA OLIVERA

Lunedì 13, 20 e 27 Gennaio e Lunedì 03 Febbraio – dalle 10.00 alle 12.00

 

Orario

(Lunedì) 10:00 - 12:00

Luogo

Centro interculturale delle donne "CASA DI RAMIA"

Via Nicola Mazza, 50 - Verona

Organizzatore

Sapori da Ascoltare

X