Febbraio, 2019

06Feb18:4520:30Different times - La storia dei Giardini di Mirò18:45 - 20:30 Malacarne BarassociazioneTipologia evento:live

Dettagli evento

Malacarne e Colorificio Kroen
presentano

DIFFERENT TIMES – LA STORIA DEI GIARDINI DI MIRÓ
Presentazione del libro di Marco Braggion (CRAC, 2018)

Come molti gruppi indipendenti, anche i Giardini di Mirò nascono in un garage. La storia di una delle band più influenti della scena underground italiana parte alla fine degli anni Novanta a Cavriago: nel paese in provincia di Reggio Emilia due amici e compagni di scuola – Corrado Nuccini e Giuseppe Camuncoli – provano a formare un gruppo, influenzati in egual misura dal rock americano dei Sonic Youth e da quello italiano dei Massimo Volume. Dopo poco si uniscono a loro Jukka Reverberi, Mirko Venturelli, Luca di Mira ed Emanuele Reverberi: nuove voci che danno al combo un respiro più internazionale.

Il libro ripercorre la parabola artistica del gruppo dagli inizi infatuati delle sonorità del post-rock fino alle sperimentazioni della maturità con l’hip-hop, l’elettronica e la musica da film. Il viaggio è arricchito dalle interviste ai musicisti, produttori e amici che hanno lavorato con il gruppo.

Ingresso gratuito.
Intervengono i Giardini di Mirò e l’autore Marco Braggion.

Orario

(Mercoledì) 18:45 - 20:30

Luogo

Malacarne Barassociazione

Via San Vitale 14/a, 37129 Verona

X