Dicembre, 2019

07Dic9:0017:30Game Audio Deconstructed 2019: Talento Italiano9:00 - 17:30 Hotel San Marco Fitness Pool & SPATipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

👾 Una giornata intera per incontrare alcuni dei maggiori professionisti italiani, e non solo, del settore dell’audio per videogiochi (Sony, Criterion, Ninja Theory, Rare…).

🗓 L’evento inizierà alle 9:30 e terminerà alle 17:30 circa. Il pranzo è incluso nel costo del biglietto

Con un valore di circa 140 miliardi di dollari nel 2018 il mercato videoludico si impone come uno dei maggiori settori creativi di intrattenimento. La componente sonora rappresenta un aspetto fondamentale per la qualità artistica e immersiva del prodotto finale.

Lo scopo di Game Audio Deconstructed 2019 è la divulgazione del mondo del game audio, delle sfide e delle potenzialità che esso comporta con interventi in stile TED e Game Developer Conference). Saranno previsti anche dei momenti di coinvolgimento interattivi per gli spettatori e uno showcase di esperienze in realtà virtuale. Il biglietto include l’ingresso alla conferenza per tutta la giornata e pranzo buffet.

Ospiti:
Daniele Carli
Audio designer presso Sony Interactive Entertainment, ha lavorato a più di cinquanta film e video games di grosso calibro tra cui Call Of Duty: Infinite Warfare e Destiny 2.

Mattia Cellotto
Principal Sound Designer presso Criterion (Electronic Arts). Con dieci anni di esperienza nel settore videoludico, ha lavorato a titoli come Battlefield V e Star Wars Battlefront 2.

Daniele Galante
Sound Designer presso Ninja Theory, studio vincitore BAFTA 2016 con Hellblade, Senua’s Sacrifice nella categoria Audio Achievement, Best Britisth Game, Artistic Achievement e Game Beyond Entertainment.

Lorenzo Salvadori
Codemasters. L’ultimo titolo a cui ha lavorato, DiRT Rally 2.0 è stato nominato nella categoria Best Audio Design ai TIGA Awards e ai Develop Star Awards.

Igor Dall’Avanzi
Fondatore di Verona Game Audio e programmatore audio presso Rare, Xbox Game Studios.

Lucas Carlsen Falcão
Sound Designer in Ovosonico, uno degli studi di eccellenza italiani, al lavoro sui nuovi progetti dello studio. L’ultimo titolo pubblicato dallo studio, Last Day of June, è stato nominato ai BAFTA e premiato nella categoria Game Beyond Entertainment agli IVGA Italian Video Game Awards.

e altri TBA.

Orario

(Sabato) 9:00 - 17:30

Luogo

Hotel San Marco Fitness Pool & SPA

Via San Marco, 11, Verona, 37138 Verona

Organizzatore

X