Dicembre, 2019

21Dic21:00Gipsy Caravan @Circolo Arci Canãra21:00 Circolo Arci Cañara

Dettagli evento

Gipsy Caravan, il turbine tzigano, sbarca da Bologna al Circolo Arci Cañara!

In odore dell’uscita del terzo disco, il rocambolesco trio porterà a Verona un gagliardo e giocoso mix di swing ammericano, di musiche balcaniche, di valzer e sopratutto tanto, tanto gipsy swing, la musica dei sinti francesi ed olandesi, resa immortale dalla figura del grande chitarrista Django Reinhardt.

I concerti di Gipsy Caravan sono un excursus in quel mondo dove il jazz di Louis Armstrong viene filtrato da una ballerina tzigana, dove la chitarra corre veloce come un treno a vapore, dove Chet Baker incontra Paco de Lucía all’ombra di una sigaretta fumante.

Il gruppo, nato a Bologna nel Febbraio 2017, ha suonato un grande numero di esibizioni, battendo l’Italia (con svariate punte all’estero), formattando e bilanciando un sound proprio e personale.
Il solismo funambolico e passionale di Big Mena, la voce soulful e il contrabbasso di Vyasa Basili e la ritmica precisa di Romain Duschamps, diventano una piccola ma operosa azienda di swing!

*** INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI 2019/20 ***
E’ possibile tesserarsi dopo aver compilato la richiesta di adesione al circolo qui: http://circoloarcicanara.altervista.org/adesione.php
Sarà successivamente possibile ritirare la tessera direttamente al circolo, presentando un documento d’identità.
Il costo della tessera è di 10 euro.
Qui di seguito convenzioni e sconti usufruibili con la tessera:
http://www.arci.verona.it/images/PDF/2016/VademecumVR.pdf
http://www.arci.verona.it/images/PDF/2016/Arci_Sconti_2016.pdf

Orario

(Sabato) 21:00

Luogo

Circolo Arci Cañara

Interrato acqua morta 13B, 37129 Verona

Organizzatore

Gipsy Caravanhttps://www.facebook.com/gipsycaravanait/?eid=ARBJCI78Ok9YHWqOTLU2R8DzCC3dkpRripe-7VjtFw0hWSdzi85S9zPnDgfwM58bdruR4tpSjd6Sm8C3

X