Luglio, 2020

31Lug19:0020:30I Dimezzati a Verona - con Nana Bianca19:00 - 20:30 Ex DoganaTipologia evento:libri

Dettagli evento

ATTENZIONE! L’evento è gratuito, ma è necessario registrarsi qui (max 30 posti): https://www.eventbrite.it/e/biglietti-i-dimezzati-dal-vivo-presentazione-del-libro-a-verona-114809496294.

La redazione di CTRL magazine al gran completo presenta “I DIMEZZATI”, il secondo libro reportage della Trilogia normalissima, aperta l’anno scorso da “GLI ULTRAUOMINI”.
Ma non saremo soli. Con noi ci sarà anche Francesca Moscardo, AKA “La Nana Bianca”, uno dei personaggi raccontati.

Ma chi sono I DIMEZZATI?

Sono uomini e donne a metà.
Come gli ultimi umani aggrappati alle pendici dell’Adamello, a difendere gli alberi che c’erano prima. Eleonora che ha cercato la madre per 35 anni. Ed Elisa, nata udente da genitori sordi. Ci sono gli appellanti, a cui è rimasta solo la voce e un numero di telefono. C’è la storia di un dimidiato, alla ricerca di suoi simili e di una cura per sé. C’è la Nana Bianca, che è alta poco meno di un metro.

I dimezzati sono anche uomini e donne dalla doppia vita.
Come Lena, che lavora nell’editoria per bambini e nella produzione di film porno. Come Luca, che oggi organizza team building aziendali nei boschi, e ieri s’era arruolato nella Legione Straniera. Come Irina che fa la badante in Italia, per costruirsi una casa in Ucraina, domani.

Dimezzati sono anche i luoghi: una lavanderia nella periferia di Milano che contiene due mondi divisi da una tenda, un paese in Liguria percorso da un muro che non esiste.

I dimezzati raccontano storie dell’altra metà della vita, come quelle dei pazienti della Clinica del Sonno di Pisa: abbiamo mandato uno scrittore a raccoglierle, e a dormire con loro.
I dimezzati sono incompleti, spaccati, mancanti, divelti e inesplorati: come noi. E Tom Cruise.

Ci vediamo dunque dal vivo, se vi va. In un posto molto bello, sull’Adige, che fu una vecchia dogana…luogo di frontiera, scambio e e dimezzamento: la Vecchia Dogana di Fiume.

Orario

(Venerdì) 19:00 - 20:30

Luogo

Ex Dogana

Via dogana 6, verona

X