Febbraio, 2019

23Feb16:00INAUGURAZIONE CENTRO PER LA FAMIGLIA16:00 Centro per la Famiglia a Ca' Sorio - San Giovanni Lupatoto - Vr -Tipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

sabato 23 febbraio, dalle ore 16,00, verrà inaugurato il Centro per la Famiglia con l’apertura di Cà Sorio e l’avvio del progetto, realizzato anche grazie al sostegno di Fondazione Cariverona, nell’ambito del bando Welfare&Famiglia.

Il programma dell’inaugurazione prevede: ore 16,00 i saluti delle autorità e dei partner, la presentazione delle attività previste nel progetto FAMILY+, intrattenimento per i più piccoli e, per chi lo desidera, dalle ore 17,00 una visita ai rinnovati spazi di Ca’ Sorio.

Il progetto è dedicato principalmente alle famiglie e ai minori, dall’infanzia all’adolescenza, e prevede molteplici attività e l’inaugurazione sarà l’occasione per far conoscere il progetto, proposto dall’Amministrazione comunale, con alcuni partner a vario titolo: Aribandus Cooperativa Sociale Onlus, Associazione Mine Vaganti, Società Coop. Soc.le Centro Servizi Educativi, Parrocchie, Istituto Comprensivo 1 e Istituto Comprensivo 2 “Margherita Hack”. FAMILY+ è frutto della stretta collaborazione tra l’Assessore all’Istruzione e infanzia Debora Lerin, l’Assessore alla Famiglia Maurizio Simonato e il Consigliere comunale delegato alla Cultura e alle Politiche Giovanili Gino Fiocco.

Nel dettaglio la progettualità è triennale e prevede e prevede l’attivazione di azioni rivolte alle famiglie con minori rispondendo a bisogni e necessità quali la conciliazione vita-lavoro, disagi sociale e scolastico, formazione genitoriale e spazio dedicato al tempo per le famiglie. La scelta di mettere al centro dellʼazione amministrativa la famiglia vuole riconoscerne il valore come nucleo fondamentale della comunità, anche attraverso la cittadinanza attiva che contribuisca a rendere i cittadini attori di una nuova San Giovanni solidale ed inclusiva. Punto nevralgico sarà l’edificio di Cà Sorio che verrà riaperto e diventerà il Centro per la Famiglia, pur mantenendolo disponibile anche alle attività legate al territorio ed al quartiere. L’edificio, di grande valore e importanza storica, sociale e culturale per il nostro territorio, è stato adeguato con nuovi allestimenti per renderlo fruibile alle attività previste nel progetto FAMILY+.

Orario

(Sabato) 16:00

Luogo

Centro per la Famiglia a Ca' Sorio - San Giovanni Lupatoto - Vr -

Organizzatore

Mine Vaganti Associazione

X