Novembre, 2019

20Nov19:00Kurdish Ballads - Ashti Abdo & Benyamin Somay19:00 Circolo Arci CañaraTipologia evento:arte

Dettagli evento

Siamo veramente onorati di ospitare Ashti Abdo con la sua musica, e il suo amico Benyamin Somay che presenterà il suo libro e biografia ” Il vento ha scritto la mia storia”.

Ashti Abdo è cantante, compositore e polistrumentista.
Nasce ad Afrin, vicino ad Aleppo, Siria. Si appassiona alla musica fin da piccolo, suonando il tembûr, strumento tipico curdo.
Si trasferisce in Italia dopo l’adolescenza. Qui continua a coltivare il tembûr, iniziando a farsi conoscere come solista, dedicandosi poi allo studio di diversi altri strumenti. Nel 2012 entra nel gruppo Domo Emigrantes, arricchendo la formazione di colori e atmosfere tipici della tradizione mediorientale. Dal 2014 fa parte del progetto Piccola Banda Rebelde canta De André (vincitore del premio “Risonando De André 2015”), in cui suona saz, mandolino e percussioni. Nel 2015, insieme ad altri musicisti, dà vita al progetto Beja: la musica, il racconto, la guerra, una personale trasposizione in musica dell’esperienza di guerra tramite l’improvvisazione musicale. Nel 2016 dall’incontro con Manuel Buda alla chitarra classica e con Fabio Marconi al violhao de choro a 7 corde, nasce un eccentrico trio di strumenti a corda (a cui si aggiungono all’occorrenza percussioni, voci e fiati come clarinetto e duduk) in cui ognuno porta le melodie che ha incontato nel suo cammino personale di vita, di ricerca e di esperienza e che confluiscono in un vero e proprio viaggio musicale che da Vienna arriva fino al Mar Caspio, tra danze greche, melodie klezmer e canti della tradizione curda.
Nel 2018 vince il premio DoReMiFaSud, concorso che promuove
l’integrazione e il dialogo fra culture musicale differenti.

Benyamin Somay è nato in un piccolo villaggio del Kurdistan iraniano ne l 1987. cresciuto in una piccola famiglia di pastori ha lavorato fin da ragazzo come fornaio. All’età di ventidue anni, dopo l’arresto di un amico, ha dovuto lasciare il suo paese per mettersi in salvo in Europa. la sua passione per la giustizia e la libertà lo ha convinto a scrivere la storia della sua vita.

• 19.00 free buffet
• 20.00 presentazione libro e live
Vi aspettiamo numerosi!!!
!!!!!!BLACKANDWHITEALLNIGHTLONG!!!!!!!!!!

*** INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI 2018/19 ****
E’ possibile tesserarsi dopo aver compilato la richiesta di adesione al circolo qui:
http://circoloarcicanara.altervista.org/adesione.php]
Sarà successivamente possibile ritirare la tessera direttamente al circolo, presentando un documento d’identità.
Il costo della tessera è di 10 euro
Qui di seguito convenzioni e sconti usufruibili con la tessera.
http://www.arci.it/associarsi/come-diventare-socio/hhh/

Orario

(Mercoledì) 19:00

Luogo

Circolo Arci Cañara

Interrato acqua morta 13B, 37129 Verona

X