Ottobre, 2020

21Ott19:0021:00L'arte dai 70s ad oggi19:00 - 21:00 Via Mantovana, 83/E, VeronaTipologia evento:arte

corso-arte-contemporanea-verona-eventi-salmon

Dettagli evento

Abbiamo deciso di configurare una nuova stagione di corsi e incontri con Urbs Picta dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria e siamo felici di riprendere il filo interrotto con le attività educative, i cicli di incontri e le proposte che mirano alla diffusione e all’approfondimento dei linguaggi dell’arte contemporanea.
A partire da mercoledì 21 ottobre 2020, ricominciamo con il corso “Storia dell’arte contemporanea – Dagli anni ’70 ad oggi“.
Il corso è articolato in 7 incontri: Minimal e Concettuale, Arte Povera e Land Art, Body Art e Performance, Postmoderno, Street Art e fotografia, Video Arte e l’arte degli anni 90 e 2000.
CALENDARIO:
21 ottobre: Minimal e Concettuale
28 ottobre: Arte Povera e Land Art
4 novembre: Body Art e Performance
11 novembre: Postmoderno in Europa e America
18 novembre: Street Art e Fotografia
25 novembre: Video Arte
2 dicembre: Gli anni ‘90 e 2000
Dove: via Mantovana 83/E (capienza max 20 persone) e online
Quando: ogni mercoledì dal 21 ottobre al 2 dicembre 2020 dalle 19 alle 21
Docenti: Dott.ssa Jessica Bianchera
Costo: 70 euro + Contributo tessera Urbs Picta: 10 euro
Termine ultimo per le iscrizioni: domenica 18 ottobre ore 20
In fase di iscrizione si chiede a ogni corsista di esprimere la preferenza per la partecipazione al corso in presenza oppure online. Ricordiamo inoltre che la capienza massima della sala corsi è di 20 persone per cui la possibilità della lezione presenziale è possibile fino a questo massimo di partecipanti.
La richiesta di preferenza (presenza fisica o online) ci è necessaria per la buona organizzazione del corso e per rispettare le disposizioni del Ministero della Salute e della Regione Veneto per il contenimento di Covid-19. Chi partecipa in presenza dovrà indossare la mascherina durante le lezioni e avrà a disposizione gel igienizzante per la personale protezione.
Tutti i corsi sono riservati ai soci regolarmente iscritti per l’anno 2020, i non soci possono tesserarsi pagando la quota simbolica di 10 euro all’anno. Se siete già tesserati e se avete già partecipato a un corso di Urbs Picta nel 2020, il contributo richiesto è di 60 euro; se non avete mai partecipato alle nostre attività, vi chiediamo il contributo sociale e il contributo tessera pari a 80 euro.
Tutti i corsi sono gratuiti e utili al conseguimento di CFU per gli studenti di ABAVerona – Accademia di Belle Arti di Verona e dell’ Università degli Studi di Verona (compatibilmente con il proprio piano didattico)
Info: Per informazioni e iscrizioni scrivete a corsi@urbspicta.org

Orario

(Mercoledì) 19:00 - 21:00

Luogo

Via Mantovana, 83/E, Verona

Via Mantovana, 83/E, Verona

Organizzatore

UP-urbs Picta

X