Ottobre, 2019

21Ott9:329:32MediOrizzonti > Dream Away9:32 - 9:32 Cinema Teatro Nuovo San Michele

Dettagli evento

Ondate di turisti da tutta Europa, resort, vita notturna, snorkelling, escursioni nel deserto e tanto altro. Sharm El Sheikh, fino a poco tempo fa, sembrava essere la Miami di noialtri. Cos’è successo nel frattempo? Ora sembra essere piombata in una specie di sottosopra: i turisti scelgono altre mete, nei Resort regna il silenzio, la vita non è più quella di prima. 
I media parlano spesso degli attentati ma la trasformazione dei luoghi colpiti cade, troppo spesso, in una spirale del silenzio. MediOrizzonti propone allora questo interessante documentario che ci mostra un lato diverso del Medioriente.

•••

Il terzo dei quattro appuntamenti di MediOrizzonti, rassegna di cinema mediorientale (5a edizione), ci fa porta in una Sharm El Sheikh surreale, svuotata di turisti. Presentazione a cura di Veronetta Centoventinove e della giornalista di Fondazione Nigrizia Jessica Cugini.

Dream Away
di Marouan Omara, Johanna Domke
Germania, Egitto, Qatar
2018, 85’ – Documentario

proiezione ore 20:30
biglietto: 5€

Sinossi:
Dopo gli attacchi terroristici che l’hanno colpita nel 2015, oggi Sharm El Sheikh è desolata, svuotata di turisti. Surreale e originalissimo, questo documentario di un giovane regista egiziano e di un’artista visiva tedesca ci porta in una città di fantasmi per incontrare i suoi ultimi abitanti, i dipendenti dei resort che replicano febbrilmente la propria routine lavorativa senza smettere di sognare tra le suite abbandonate degli hotel.

Per informazioni scrivete a info@veronetta129.it.

///////////////////

MediOrizzonti prosegue per tutto il mese di ottobre al Cinema Nuovo San Michele (via V. Monti 7c, a San Michele extra)

Le proiezioni di lunedì (ore 20.30 – Biglietto unico 5€):
21 > Dream away
28 > Yallah underground

//////////////

Eventi collaterali di ottobre:
27/10 alle 11.00 > Brunch libanese e lettura fondi di caffè a cura di Tabulè 15e, prenotazione obbligatoria a 045 2220989 entro il 23/10

Evento collaterale di novembre:
14 alle 18.00 Sana’a e la notte. il tempo fra l’incanto e la distruzione a cura di inAsia con l’autrice Elena Dak a Lo Speziale.

Il Cinema Teatro Nuovo San Michele ha supportato l’iniziativa dell’associazione culturale Veronetta Centoventinove, Net Generation e La Sobilla. La rassegna vede la collaborazione del FILM Middle East NOW di Firenze, l’Associazione culturale Italo-Spagnola ACIS, Tabulè, inAsia Associazione Culturale / inAsia Cultural Association, Pagina Dodici Libreria, Il Nazionale e ProsMedia.

Orario

(Lunedì) 9:32 - 9:32

Luogo

Cinema Teatro Nuovo San Michele

via Vincenzo Monti 7c, Verona

Organizzatore

X