Novembre, 2019
29Nov21:30Movember Closing Party21:30 Celtic PubTipologia evento:altro

Dettagli evento
La manifestazione si chiuderà presso il Celtic Pub alle ore 21:30, in via Santa Chiara 1, Verona. Per chi non lo sapesse “MOVEMBER” nasce in Australia nel 2003 da due ragazzi Travis
Dettagli evento
La manifestazione si chiuderà presso il Celtic Pub alle ore 21:30, in via Santa Chiara 1, Verona.
Per chi non lo sapesse “MOVEMBER” nasce in Australia nel 2003 da due ragazzi Travis Garone e Luke Slattery che decisero di farsi crescere i baffi per raccogliere fondi a favore del cancro maschile.
Dal nulla riuscirono a trovare altri 30 ragazzi che accettarono la sfida e si fecero crescere i baffi, dando vita a quella che poi prese il nome di “Movember Foundation”.
Negli anni MOVEMBER si è diffuso in più parti del mondo, arrivando anche in Italia. Nel 2011 a Brescia incontra Fondazione ANT Italia ONLUS soprattutto grazie ad alcune squadre di Rugby che decisero di devolvere i fondi raccolti alle attività di prevenzione di Fondazione ANT.
Nel 2019 MOVEMBER arriva anche a Verona, grazie alla collaborazione fra Fondazione ANT Italia ONLUS e due squadre veronesi di rugby: il Valpolicella Rugby Club e il West Verona Rugby.
Sostenuti anche da altre attività come Comb Salon, Bull Cut, Lions Club Valpolicella, Marta Giavoni Biologa-nutrizionista, Amaro e Celtic Pub, Movember Verona 2019 darà vita ad eventi e attività aperte a tutti, con l’obiettivo di raccogliere fondi e, per gli uomini, di farsi crescere il baffo simbolo della sensibilizzazione alla prevenzione oncologica maschile.
Orario
(Venerdì) 21:30
Luogo
Celtic Pub
Via Santa Chiara, 1 - Verona