Gennaio, 2019

16Gen17:0019:00Presentazione RIS17:00 - 19:00 RIS-reteinnovazionesostenibileTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

Gentili Amici,

abbiamo finalmente dato concretezza all’idea di Rete che abbiamo condiviso con voi a partire da Aprile 2017.
In data 27/11/2018 è stata costituita la Rete Innovazione Sostenibile APS.

I tempi della costituzione si sono protratti per definire uno statuto che rispondesse agli stimoli dati dai partecipanti delle scorse riunioni e la scelta della forma giuridica che meglio rappresentasse i nostri obiettivi.

Saremo lieti di presentarvi il percorso che i soggetti promotori hanno intrapreso dall’ultimo incontro di maggio ad oggi in occasione della

PRESENTAZIONE DELLA RIS che si terrà il:

16/01/2019 ore 17.00

c/o UNIVR Dipartimento di Economia Aziendale
Polo Santa Marta – Via Cantarane 24 Verona

>> ISCRIVITI ORA <<
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-rete-innovazione-sostenibile-16-gennaio-2019-53346987275

Durante l’incontro vi racconteremo le riflessioni e le azioni che hanno portato alla costituzione della Rete Innovazione Sostenibile APS e condivideremo i prossimi passi.

Come anticipato, la tipologia di Associazione che abbiamo individuato nel rispetto del Codice Civile, del Decreto Legislativo 3 luglio 2017 n. 117 e della normativa in materia, è quella della APS Associazione di Promozione Sociale denominata “RIS Rete Innovazione Sostenibile APS” che assume la forma giuridica di Associazione, non riconosciuta, apartitica e aconfessionale.

ll gruppo promotore ha proceduto alle pratiche costitutive, e alla nomina dell’Organo di Amministrazione che rimarrà in carica per un periodo inferiore rispetto a quanto previsto da statuto (1 anno), in modo da dare adito nel breve periodo ad una nuova votazione condivisa tra tutti i soci.

Le cariche definite sono le seguenti:

Lorenzo Orlandi – Presidente
Silvia Cantele – Vice Presidente
Stefano Maida – Segretario
Paolo Sgreva – Tesoriere
Marta Avesani – Consigliere
Alex Crestan – Consigliere
Maria Rita Dal Molin – Consigliere

Il gruppo dell’Organo di Amministrazione presenterà lo statuto agli Amici della Rete che potranno in seguito scegliere se associarsi alla RIS.

A questo scopo la copia dello statuto è stata pubblicata sul Blog Ris affinché sia possibile prenderne visione prima del nostro incontro, e le iscrizioni verranno aperte al termine del meeting.

BLOG RIS – > scarica lo STATUTO
https://drive.google.com/file/d/1UFNMbw04lGqngAzf3qbuPExHlK8pbqsA/view

Verranno infine discussi e condivisi i prossimi passi della Rete, in modo da definire un percorso il più possibile aderente alle esigenze già recepite e a quelle che verranno raccolte in plenaria.

Ci auguriamo che il nostro impegno sia gradito a tutti gli interessati e ribadiamo che questa fase preliminare ha semplicemente assolto all’obiettivo di percorrere l’iter burocratico costitutivo nel modo più efficiente possibile, ed in pratica non preclude nulla nel merito dello sviluppo dell’attività della Rete della quale ci auguriamo farete parte.

L’incontro è aperto a TUTTI
Siete invitati a diffondere e condividere tutte le informazioni per stimolare l’adesione dei soggetti che ritenete possano essere interessati.

Saremo lieti di ricevere qualunque suggerimento o spunto, perciò non esitate a contattarci per qualsiasi informazione anche prima del nostro incontro scrivendo a: reteinnovazionesostenibile@gmail.com

Vi aspettiamo il 16/01/2019 per iniziare il cammino della RIS!

Il Direttivo RIS – Rete Innovazione Sostenibile APS

Orario

(Mercoledì) 17:00 - 19:00

Luogo

RIS-reteinnovazionesostenibile

via cantarane 24, 37100 Verona

X