Gennaio, 2019

09Gen20:3022:30Racconti di viaggio: Kilimanjaro20:30 - 22:30 Museo Africano VeronaTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

Il “mitico” Kilimanjaro: la montagna più alta dell’Africa situata nella Tanzania nord orientale percorrendo in sei tappe la Machame Route da quota 1800, per arrivare finalmente al punto più alto Uruha Peak a quota 5895. Un trekking d’alta quota impegnativo ed unico, in un territorio ed un paesaggio che passa dalla foresta pluviale alla brughiera, per arrivare al deserto d’alta quota con la cima innevata.

Marco Comencini: amante del trekking d’alta montagna, nei deserti e i cammini nel mondo, sempre alla ricerca di nuovi luoghi da scoprire. Appassionato di archeologia, ha girato l’Africa e il Medio Oriente, in tantissimi viaggi e spedizioni a carattere archeologico.

“Ognuno di noi, da qualche parte ha il suo “Everest” da scalare, che sia un deserto o una montagna e qualunque nome esso porti”

Sala Africa – Fondazione Nigrizia Onlus – Museo Africano
Vicolo Pozzo 1, Verona (zona San Giovanni in Valle)
(ampio parcheggio interno)

Per informazioni:
Enrico Berardi Tel. 3472718401, angoloavventuraverona@gmail.com
A fine proiezione i coordinatori dell’Angolo di Verona saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli su viaggi e destinazioni.
Inoltre potete trovare le copie gratuite della rivista semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggiatori nel mondo”: più di 1000 itinerari che hanno reso celebre Avventure nel Mondo nei suoi oltre 40 anni di attività.

www.viaggiavventurenelmondo.it

Orario

(Mercoledì) 20:30 - 22:30

Luogo

Museo Africano Verona

vicolo Pozzo, 1, 37129 Verona

X