Gennaio, 2020

08Gen20:3022:30Racconti di viaggio: Messico, Guatemala e Belize20:30 - 22:30 Museo Africano VeronaTipologia evento:altro,conferenza/incontro

Dettagli evento

Un racconto di viaggio in quel triangolo ideale che ha visto lo svilupparsi e il succedersi di culture avanzate, dai più antichi Olmechi, ai Mixtechi, agli Zapotechi, ai Maya, agli Aztechi.

Mi chiamo Alberto Macagno, ho 40 anni e sono di Novi Ligure. Ho compiuto ad oggi una trentina di viaggi extraeuropei, il primo a Cuba nel 1999, in seguito ho sviluppato una predilezione per India e Sud-Est Asiatico.
Alterno viaggi in solitaria a quelli con Avventure nel Mondo, con cui viaggio dal 2013.
La passione per la fotografia mi segue ogni volta che metto lo zaino in spalla alla ricerca di un angolo di mondo che mi stupisca con le sue peculiarità e differenze, usanze e costumi, rituali e convinzioni. Una ricerca continua delle diversità, per dimostrarmi che la
normalità non esiste.

I Racconti di Viaggio sono una serie di serate dove si racconta di luoghi e civiltà diverse dalla nostra attraverso le parole, musiche e immagini.
I protagonisti sono viaggiatori di Avventure nel Mondo di diversa tipologia ed origini ma tutti accomunati dalla curiosità e dalla voglia di condividere le proprie esperienze di un viaggiare in libertà, per sentirsi più partecipanti che clienti…
A fine proiezione i coordinatori dell’Angolo di Verona saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli su viaggi e destinazioni.
Inoltre potete trovare le copie gratuite della rivista semestrale con i racconti di viaggio e “La grande guida dei viaggiatori nel mondo”: più di 1000 itinerari che hanno reso celebre Avventure nel Mondo nei suoi oltre 40 anni di attività.

Per informazioni: tel. 347 2718401, mail angoloavventuraverona@gmail. com

Orario

(Mercoledì) 20:30 - 22:30

Luogo

Museo Africano Verona

vicolo Pozzo, 1, 37129 Verona

X