Dicembre, 2019

21Dic22:3023:59The colour out of Space show - Jack the Ripper Pub22:30 - 23:59 jack the ripper pubTipologia evento:live

Dettagli evento

La Morte viene dallo Spazio è un progetto space/psychedelic rock nato a Milano come collettivo aperto che ha raggiunto la sua forma attuale attraverso l’unione con due figure femminili (basso e moog/theremin).
Ispirati ai film horror sci-fi italiani e alle colonne sonore, passando attraverso il drone, le loro atmosfere rituali creano un effetto vibrante e ipnotico in un viaggio senza meta definita. Con il loro primo album Sky Over Giza, uscito nel 2018 via Debemur Morti Productions e Bloodrock Records, che hanno portato sui palchi di tutta Europa con diversi tour, e partecipando a festival tra cui Dunajam, Red Smoke, Mount of Artan, si sono affermati come una delle principali band della nuova scena psichedelica.

I KAYLETH nascono a Verona nel 2005 con l’intento di creare una band stoner ispirata a gruppi quali Kyuss, Orange Goblin, 7zuma7 e Monster Magnet.
Un percorso in continua evoluzione sonora li ha portati a registrare diversi EP autoprodotti: Not Yet (2006), In The Womb Of Time (2008), Rusty Gold (2010) e The Survivor (2012).
I live dei Kayleth catturano con i loro suoni, i break doom e psichedelici portandoli ad affiancare band come OJM e Deville, partecipando poi a vari festival dove hanno condiviso il palco con Bud Spencer Blues Explosion, Verdena, Naam, Spiral Arms, Scorpion Child e Stoned Jesus.
Nel 2013 con l’arrivo di un nuovo elemento e del suo synth, si apre una strada che da modo ai Kayleth di esplorare e sperimentare nuove sonorità avvicinandoli allo space/psychedelic rock e dando alla luce il nuovo CD “Space Muffin” uscito il 2 Febbraio 2015 e prodotta da Argonauta Records.
Il brano “Mountains” va ad inserirsi nella Desert Sound Vol.5 e altre importanti compilation.
A Giugno 2017 l’etichetta americana Ripple Music li include nello split in vinile “Second Coming of Heavy – Chapter 6” con la band siciliana Favequaid. Questo dà modo alla band di incidere nuovamente alcuni brani dall’ EP “The Survivor” ed includere l’inedito “Magnetar”, di cui è disponibile anche il video.
A primavera 2020 uscirà l’atteso nuovo album prodotto da Argonauta Records.

Orario

(Sabato) 22:30 - 23:59

Luogo

jack the ripper pub

via nuova, 9, 37030 ronca

Organizzatore

KAYLETHhttps://www.facebook.com/KAYLETHBand/?eid=ARBzLU9KIXZcWy2aOlj5ulo872epKAUP0MTDvFC1Yg5aUluoYiOC3bIg8Aw_cdO3VWOW1c5nMwl6gIzy

X