Maggio, 2019

31Mag21:00Time - il tempo per gli altri21:00 TEATRO CAMPLOY

Dettagli evento

Time: il tempo per gli altri

Spettacolo di beneficenza a favore dei bambini e delle mamme delle comunità povere indiane

Venerdì 31 maggio alle ore 21.00, si terrà al Teatro Camploy, in via Cantarane 32 a Verona, la serata di beneficenza ‘Time: il tempo per gli altri’, finalizzata alla sensibilizzazione e al sostegno dei progetti di CINI a favore delle comunità più povere dell’India.

In Italia, secondo dati Istat, sono più di 5 milioni i volontari che dedicano parte del loro tempo libero ad attività benefiche a favore degli altri, all’interno delle oltre 340 mila organizzazioni non profit presenti nel territorio. È proprio su questo ‘tempo per gli altri’ che rifletteranno i numerosi artisti, poeti, cantanti, musicisti e danzatori che si esibiranno a favore dei progetti sociali implementati dall’Associazione CINI nelle comunità più povere dell’India, con la finalità di donare ad una parte degli oltre 40 milioni di bambini lavoratori indiani il tempo per lo studio e il gioco, liberandoli dalle attività lavorative a cui sono precocemente condannati.

Durante la serata, le arti della musica, danza, fotografia e poesia si incontreranno per parlarci da prospettive diverse di questo bene immateriale che è il TEMPO. Ogni arte troverà un proprio spazio, un linguaggio personale che parlerà alla nostra immaginazione e che non mancherà di emozionarci, grazie, soprattutto, alla magia del teatro.

Attraverso immagini provenienti dai progetti stessi e le parole dei volontari che quei progetti li hanno visitati e li racconteranno, saremo inoltre catapultati all’interno di comunità rurali e urbane indiane, incontrando i bambini e le donne che grazie alle attività sostenute dall’Italia possono vivere un tempo diverso, più equo e giusto.

Prenderà parte alla serata il direttore e fondatore di CINI Samir Chaudhuri, che dopo una vita trascorsa in India al servizio dei più poveri, porterà la sua testimonianza e racconterà come il sostegno dei cittadini stia cambiando le vite di milioni di donne e bambini in India.

A prestare gratuitamente la loro arte saranno i tenori Alessandro Bonatti e Tommaso Rossato, la pianista concertatrice Natalia Psenita, il violoncellista Stefano Arduini, il corpo di ballo Danse Atelier di Annalisa Meneghini, il fotografo Mario Piazzola, le voci recitanti di Franca Corradini e Franco Cappa.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 045 8013430 o scrivere a info@ciniitalia.org. Maggiori informazioni si trovano sul sito dell’Associazione www.ciniitalia.org.

 

CINI è stata fondata nel 1974 dal medico pediatra Samir Chaudhuri a Calcutta, in India, con lo scopo di contrastare la mortalità infantile di bambini indiani malati e malnutriti. Da oltre quarant’anni CINI si impegna per assicurare il diritto all’istruzione, alla protezione, alla salute e alla nutrizione dei bambini e delle mamme di comunità fortemente disagiate in India. Per farlo si avvale delle donne della comunità locale, che opportunamente formate e rafforzate nelle loro competenze divengono veri e propri volani dello sviluppo. Tutte le informazioni sulle attività svolte in Italia e in India sono consultabili sul sito www.ciniitalia.org

CONTATTI

Sede: Via San Michele alla Porta, 5 Verona

Ufficio Stampa

Monica Locatelli: ufficiostampa@ciniitalia.org                Telefono: 349.0063206

 

Orario

(Venerdì) 21:00

Luogo

TEATRO CAMPLOY

Via Cantarane, 32

Organizzatore

CINI Italia ONLUS Via San Michele alla Porta, 5, 37121 Comune di Verona VR

X