Febbraio, 2019

15Feb21:300:00U/A/C/S - Presentazione live nuovo album "Il Male Accade"21:30 - 0:00 Club il Giardino LugagnanoTipologia evento:live

Dettagli evento

Venerdì 15 Febbraio
c/o Club il Giardino Lugagnano
ore 21.30

• Ultimo Attuale Corpo Sonoro
presenta il nuovo album “Il Male Accade”
(LP/Digital – Manzanilla Musica&Dischi)

“Il Male Accade” è il quarto disco a firma dei veneti Ultimo Attuale Corpo Sonoro. Un disco con pretesa di lealtà, un disco pensato-scritto-suonato-registrato in presa diretta e prodotto nella sala prove di una vita. Sette persone. Batteria, voce e strumenti elettrici a corda, eludendo ogni tentazione data da elettronica, sovra-arrangiamenti o ambienti ex-novo in post-produzione. “Il Male Accade” è un’autobiografia erotica: un corpus di testi stravolto da paesaggi sonori che portano lo scandalo a farsi tenerezza. Sei brani e un epilogo omicida che raccontano come l’unica passione nell’esistenza di un uomo possa divenire la paura. E come, da quella paura, trovare redenzione nell’amare la vita nuova che si presenta. Suoni che aggrediscono e vuoti liberatori, in tensione, ad esasperare la dinamica di un disco in cui la declamazione è tanto intimidatoria quanto costretta all’intimità. L’anarchia di Artaud, Miller, Bataille mitigata dall’esperienza poetica, saggistica e cristiana di Luzi e Ceronetti. La violenza della Padania confidenziale che si mescola alla commozione che nasce dal fondo delle campagne. Il Male Accade è un disco ed è una Passione: è la fotografia di un cuore strappato dal torace e ficcato su un vassoio; un cuore che, nonostante il disgusto suscitato agli occhi, pretende di essere guardato.

www.ilmaleaccade.it

In apertura dalle 21.30:
• Le Fughe de le Matonele (Agroblues in dialetto veronese)
Mettono in musica le poesie in dialetto veronese scritte da Andrea Aldrighetti tra patetico e sublime, talking blues e tarantella, rap e free jazz.

Ingresso:
• 10€ (solo ingresso) / 20€ (con vinile compreso)
• Ingresso gratuito e posto riservato per chi ha acquistato il BOX

—-

• Link per l’acquisto del BOX:
https://goo.gl/csTERv
• Link per l’ascolto del primo singolo “Madonna Verona”:
https://ultimoattualecorposonoro.bandcamp.com/

Orario

(Venerdì) 21:30 - 0:00

Luogo

Club il Giardino Lugagnano

via Cao del Prà, 82, 37060 Lugagnano, Veneto, Italy

X