Maggio, 2019

24Mag(Mag 24)18:3026(Mag 26)18:00Vª Feria de Verona18:30 - 18:00 (26) Arsenale Di VeronaTipologia evento:fiere/sagre

Dettagli evento

¡Ven a la Feria!

La Feria, famosa festa che ogni anno anima le città dell’Andalusia, è un appuntamento imperdibile per la Spagna e per i turisti. Una tradizione che affonda le sue radici nella prima metà dell’800, per uno spettacolo fatto di colori, musica, cavalli, buon cibo e la felicità di stare insieme.
L’ACIS – Associazione Culturale Italo-Spagnola, nata con lo scopo di diffondere e promuovere la cultura della nazione iberica a Verona, dal 2015 porta la Feria anche nella città scaligera, che, per tre giorni, si accende della passione andalusa.
La “Feria de Verona”, giunta nel 2019 alla sua 5ª edizione, propone la ricetta tipica delle feste celebrate in Andalusia, dove flamenco e sevillanas sono i protagonisti indiscussi e che qui, grazie alla preziosa collaborazione dell’insegnante Maria José Leon Soto, possono essere alla portata non solo dei ballerini più esperti ma anche di chi vuole muovere i primi passi.
Non solo danze, la rassegna infatti offrirà al pubblico la possibilità di gustare piatti tipici della tradizione spagnola, vedere da vicino gli affascinanti cavalli andalusi e passeggiare per il recinto della Feria ammirando i colorati abiti tipici utilizzati nelle originali feste delle città dell’Andalusia.
L’eco mediatico delle prime edizioni della “Feria de Verona” hanno portato l’evento ad avere l’attenzione non solo della stampa locale, ma anche quella spagnola ed in particolare ha attirato l’attenzione della prestigiosa Feria de Abril di Siviglia.

Per maggiori informazioni:
acisferia@gmail.com
Tel. +39 340 7000704

Orario

24 (Venerdì) 18:30 - 26 (Domenica) 18:00

Luogo

Arsenale Di Verona

piazza Arsenale 8, 37126 Verona

Organizzatore

X