Marzo, 2019

16Mar9:3015:00Vajo Borago, uno spettacolare canyon alle porte di Verona9:30 - 15:00 AvesaTipologia evento:altro,conferenza/incontro

Dettagli evento

Partendo da Avesa, bellissima frazione a pochi chilometri dal centro di Verona, entreremo in un luogo magico e selvaggio: il Vajo Borago, una forra scavata dalla forza delle acque con pareti verticali imponenti. Il sentiero che in parte percorreremo è il sentiero europeo n. 5. Visiteremo inoltre le antiche cave che si trovano sul Monte Ongarine, ricche di fascino e storia.

Lunghezza: 13 chilometri e 550 metri di dislivello positivo

Diffficoltà: media. Il sentiero è per ESCURSIONISTI ESPERTI. Esistono un paio di punti esposti di conseguenza chi soffre di vertigini o teme l’altezza deve evitare questo giro. Le calzature devono avere assolutamente un buon grip.

Ritrovo: ore 8.00 al bar trattoria Al Leon, in Piazza Plebiscito 4, ad Avesa (VR)

Cosa è necessario avere: scarponcini da montagna, meglio alti alle caviglie e comunque con una buona aderenza sui vari tipi di terreno montano; pantaloni lunghi, giacca anti-vento, guanti, berretto, una mantellina in caso di pioggia. Portare tè caldo, zuccheri e frutta secca. Portatevi uno zaino dove poter aggiungere o togliere indumenti a seconda del momento. Pila frontale, la consiglio sempre nello zaino in caso di sicurezza.

Costo: 15 euro comprensivo di accompagnamento, spiegazioni sui luoghi attraversati e assicurazione. Sotto i 18 anni si paga 5 euro. Sotto i 14 anni gratis.

L’evento potrà subire delle modificazioni a seconda delle condizioni meteo.

Per tutte le informazioni telefonare al 3470657489 o contattatemi attraverso un messaggio su questa pagina.

Orario

(Sabato) 9:30 - 15:00

Luogo

Avesa

Avesa Verona

X