Giugno, 2020

Dettagli evento
La Marcia dei Pestilenti: dalla città al Lazzaretto In tempi di virus e quarantene, vogliamo raccontarvi la storia della più grande epidemia di peste che colpì Verona nel 1630. Lo facciamo
Dettagli evento
La Marcia dei Pestilenti: dalla città al Lazzaretto
In tempi di virus e quarantene, vogliamo raccontarvi la storia della più grande epidemia di peste che colpì Verona nel 1630. Lo facciamo proponendovi una marcia che ricostruirà l’itinerario degli appestati, dalla città all’antico Lazzaretto del Sanmicheli.
Un percorso che toccherà storia, natura e… “paura”, che però noi vogliamo sconfiggere insieme godendoci una bella giornata di primavera!
Itinerario: Ex Macello (ex chiesa del Crocefisso imbarco degli appestati), Cimitero Monumentale (solo esterni), pista-ciclopedonale nel quartiere Porto S. Pancrazio, Ponte Rumor (ex imbarcadero), Lazzaretto del Sanmicheli.
Al ritorno possibilità di prendere l’autobus n.99 al capolinea di Via Lazzaretto.
SABATO 27 GIUGNO – ore 10:00
Punto di incontro: cortile dell’Ex-Macello (tra Via Pallone e Ponte Aleardi)
Durata: il tour durerà almeno 3 ore
Contributo richiesto: 10 euro a persona
NOTA: il percorso a piedi è piuttosto lungo, quindi il tour non è accessibile a chi ha problemi di deambulazione o che non cammina agevolmente.
Si consiglia di indossare scarpe comode. Il tour si svolge con qualsiasi tempo atmosferico.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA contattando direttamente la guida Daniele Bressan via messaggio o whatsapp al numero 3476437003
Orario
(Sabato) 10:00
Luogo
Piazzetta Ex Macello
Via Macello, 5B, 37121 Verona, Italia