CSM College e CIM Centro Italiano Musica, due realtà diverse per nascita ma uguali pervocazione, dopo avere per sei anni messo in comune i rispettivi know-how e saperi, in seguito all’acquisizione del CIM da parte del CSM, hanno deciso di trasformarsi in un unico soggetto, ALOUD.

Una nuova entità, un polo culturale che, forte di quasi un secolo di esperienza, possa interfacciarsi sul territorio con cittadini e attori istituzionali.

Le attività didattiche e progettuali verranno portate avanti presso le due sedi delle associazioni, nel centro cittadino e in ZAI storica, dove più di 50 persone, suddivise tra dirigenza, staff e gli insegnanti delle singole materie, si alternano di giorno in giorno per portare l’asticella dello standard qualitativo e professionale sempre un po’ più in alto.

La mission vuole essere anch’essa in linea con quanto portato avanti da CIM e CSM College fino a ora: lo studio, la conoscenza e la diffusione di musica, tecnologia e recitazione attraverso la formazione di figure professionali altamente qualificate, e un costante dialogo con la città di Verona, senza dimenticare i giovanissimi e i semplici appassionati, pilastro da sempre delle due associazioni.

ALOUD si propone anche come luogo di incontro per studenti e soci, mettendo a disposizione competenze e strumentazione per realizzare progetti, dare forma alle idee e fare rete. Inoltre, la progettazione creativa, già caratteristica costante degli anni passati, avrà nuova linfa in ALOUD, grazie anche alla collaborazione con altre realtà del territorio veronese ad affermare il valore del patrimonio culturale nel quale sono calate.

Nessun evento nella lista in questo momento

A.G.I. Verona Up Next:
A.G.I. Verona
Write a response … Close responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like
X