«Forse mai l’arte architettonica ha raggiunto un tal grado di magnificenza»
Chi lo ha detto? No, nessun salmone, lo ha detto un certo Goethe, se vi dice qualcosa. A cosa si riferiva? Alla splendida Villa Almerico Capra, meglio conosciuta come La Rotonda di Palladio.
Oltre a essere un bene protetto dall’UNESCO, l’architettura palladiana della Rotonda è stata imitata in tutto il mondo. Provate a cercare su Google “Università della Virginia Rotunda” e vedete cosa vi esce. Ma poi paragonate la Rotonda anche con la Casa Bianca e con il Campidoglio: le similitudini non sono casuali e anzi attirano ogni anno a Vicenza americani che rimangono a bocca aperta. E scusate se è poco.
E poi tuffatevi nel sito della Rotonda del Palladio, preparato da Salmon nel 2019, all’interno di un progetto di rilancio comunicativo cominciato con l’ascolto dei proprietari e delle loro necessità. Poi è stato definito il sito internet con contenuti, video, shooting fotografici e testi, tutto con la firma Salmon.
Poi spegnete il computer e correte a visitarla, così potrete vedere la segnaletica interna alla villa, anche quella preparata da noi!