Dopo il 2020, nessun astrologo sano di mente si metterebbe a scrivere un oroscopo del 2021 … ma noi, vecchie volpi del mare, non abbiamo nessuna paura di fare previsioni. Siamo abituatissimi ai cambi d’idea delle maree, agli sversamenti di petrolio, alla microplastiche, a glaciazioni e perfino allo scioglimento dei ghiacci:  cosa volete che ci spaventi? Una pandemia? PFUI!

Ecco che allora la Zia Salmona vi prepara l’oroscopo marino del 2021!

AR(IET) INGA

Banchi di nebbia sul futuro degli amici nati sotto il segno dell’aragosta. No, non perché c’è incertezza ma perché pare che resterete in pianura padana ancora per un po’. Abbiate pazienza, arriverà presto una corrente dal mare del Nord che vi riporterà a viaggiare.

TO(RO) NNO

In questo funesto anno, i nati e le nate sotto il segno del tonno hanno imparato a non spezzarsi più con un grissino. Ora non vi resta che allenare le vostre pinne gialle per solcare i mari del 2021, facendo sempre attenzione a non finire sott’olio.

G(EME) AMBERELLI

Anche nel 2021, gli amici del segno dei gamberi faranno marcia indietro. Un passo avanti e due indietro, un mano alla cintura ed una alla cabeza: tanto varrà mettere su un hullygully ( o se gradite, un po’ reggaeton) ed attendere tempi migliori.

CANCRO o per gli amici, GRANCHIO

Piccoli granchietti del mare, sgranchite le chele! E’ ora di dare una bella pizzicata a quelli che vi hanno scassato il carapace e a quelli che cercano in tutti i modi impanarvi le chele e metterle nel fritto misto.

LEONE MARINO

Cari Leoni marini, la conoscete la barzelletta del tricheco dalla lunghe zanne che starnutisce?

Per il 2021, studiate l’arte comica ed il cabaret … e terrete banco nelle riunioni di famiglia virtuali come un vero showman del mare.

V (ERGINE) ONGOLA

La vongola non passa mai di moda, inutile negarlo. Spiace perché le restrizioni del 2020 non hanno permesso alle vongolette del mare di schiudersi e far ammirare la loro perla. Abbiate pazienza verranno tempi migliori!

(BILANCIA) | BALENA

I nati sotto il segno della balena, ma soprattutto quelli nati “in cu** alla” suddetta, saranno decisamente baciati dalla fortuna. Salutate Giona e Pinocchio e nuotate veloce verso un roseo futuro!

S(CO) STORIONE

Che sia il 2020, il 2021 o il 1964, lo storione la spara sempre grossa: non credete ad una parola di ciò che vi dirà. E a voi, che invece storioni ci siete nati, dico: per il 2021 ridimensionatevi.

SAGITTARIO

Se nello zodiaco è mezzo uomo e mezzo toro, nel mare lo trovate mezzo gamberetto e mezzo polipo. Nel 2021 queste creature semi-mitiche, proto-divine, ittico-ancestrali vedranno l’avvento di un periodo magico che speriamo si riveli contagioso.

CAPRICORNO DI MARE

Il Capricorno di mare, un po’ come quello di terra, non è molto incline alla monogamia: fa e riceve corna con una sportività olimpionica. Nel 2021 non cambierà nulla e se tutto va bene, potrà tornare alle sue scorribande su Tinder.

ACQUARIO

Male. Ricordate che vi parla un pesce: chi finisce nel segno dell’acquario, finisce in una prigione.

PESCI : il “varie ed eventuali” del mare.

Se non vi piace nessuna delle previsioni precedenti: buttatevi nei pesci. Sappiate che per la legge ittica e le convenzioni è oceaniche è legale cambiare segno e non si deve nemmeno andare all’anagrafe.

Ai pesci quest’anno andrà tutto bene, benissimo, splendidamente.

Sarà una figata: lavoro, amore, famiglia, forma fisica, salute … potreste anche vincere alla lotteria, se desiderate giocarci.

No, non è vero.

Cioè, non è che non sia vero … è che non lo so, né io, né Paolo Fox, nemmeno la scienza. Nessuno lo sa. Però nel dubbio: meglio crederci.

Write a response … Close responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like

Salmon Magazine

X