Maggio, 2022

Dettagli evento
Per i 10 anni del Centro di ricerca 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗧𝗲𝗦𝘀𝗲 – Politiche e Teorie della Sessualità – e con il patrocinio del CUG dell’Università di Verona,
Dettagli evento
Per i 10 anni del Centro di ricerca 𝗣𝗼𝗹𝗶𝗧𝗲𝗦𝘀𝗲 – Politiche e Teorie della Sessualità – e con il patrocinio del CUG dell’Università di Verona, dal 13 al 17 maggio, cinque giorni di incontri sotto il titolo Portə apertə.
Dal 13 maggio al 13 giugno la Frinzi ospita la mostra 𝑸𝒖𝒆𝒆𝒓. 𝑼𝒏𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒎𝒎𝒂𝒈𝒊𝒏𝒊 ispirata all’omonima graphic novel di Meg-John Barker e Jules Scheele; traduzione di Bea Gusmano, Matu D’Epifanio e Marta Capesciotti (Fandango Libri, 2021).
Inaugurazione in aula T5 venerdì 13 maggio, ore 17.
Al primo piano vengono proposti quattro focus tematici sull’intersezionalità, sulla scienza, sugli stereotipi e sui rapporti tra identità, comunità e movimenti. Dal piano terra al terzo piano, attraverso le tavole tratte dal libro, il percorso espositivo presenta il contributo di autrici e autori fondamentali. Sono inoltre esposti alcuni dei libri citati nel volume, insieme a quelli della collana del Centro di ricerca PoliTeSse presso le Edizioni ETS di Pisa.
Tutti i giorni (2 giugno escluso) dalle 8.30 alle 23.30.
Ingresso libero.
Orario
13 (Venerdì) 17:30 - 17 (Martedì) 23:59
Luogo
Biblioteca A. Frinzi
via S. Francesco, 20, 37129 Verona
Organizzatore
Biblioteca A. Frinzi