Gennaio, 2019

19Gen14:3018:30Assemblea pubblica Verona Città Transfemminista14:30 - 18:30 Laboratorio Autogestito Paratod@sTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

A Verona dal 29 al 31 marzo 2019 si terrà il XIII World Congress of Families (WCF, Congresso Mondiale delle Famiglie): sarà organizzato dalle tre associazioni promotrici del Family Day (Pro Vita Onlus, Comitato Difendiamo i Nostri Figli e Generazione Famiglia) con la guida di Brian Brown, presidente di WCF. L’organizzazione, nata negli Stati Uniti, raccoglie esponenti di partiti politici e movimenti che vogliono difendere la famiglia naturale, che si oppongono alle leggi sul matrimonio omosessuale e all’aborto. E si terrà a Verona, hanno dichiarato i promotori, «grazie anche al sostegno del vicepremier Salvini, del ministro della Famiglia Fontana e del sindaco Sboarina». «Da Verona», hanno aggiunto, «partirà la controrivoluzione del buonsenso e della ragione». Al centro dell’incontro, a cui parteciperanno anche i ministri Salvini e Fontana, ci sarà la «tutela del diritto alla vita, della famiglia naturale e della libertà educativa».

Come donne, lesbiche, soggettività LGBTQI, transfemministe e antifasciste, vogliamo ribadire con forza che non vogliamo essere e non saremo né le madri della patria, né le custodi della famiglia, né tantomeno le vittime da difendere dai barbari stupratori venuti da lontano.

Ci siamo quindi proposte di rendere Verona proprio in quei giorni una Città Transfemminista, organizzando una serie di eventi diffusi per la città (presentazioni di libri, dibattiti, performance teatrali) che convergeranno in una piazza transfemminista nel pomeriggio di sabato 30.

Vi invitiamo sabato 19 gennaio dalle ore 14.30 al Laboratorio Autogestito Paratod@s (Corso Venezia, 51) per dare forma insieme a una città diversa da quella appoggiata dal governo e dai movimenti cattolici e antiabortisti che si stanno diffondendo in tutto il mondo: una Città Transfemminista.

#veronacittàtransfemminista #agitazionepermanente #nonunadimeno

Orario

(Sabato) 14:30 - 18:30

Luogo

Laboratorio Autogestito Paratod@s

Corso Venezia, 51, 37131 Verona VR

X