Novembre, 2019

25Nov20:00Cena con i Baffi20:00 Club House del Valpolicella RugbyTipologia evento:altro

Dettagli evento

“Cena con i Baffi”  che si terrà presso la Club House del Valpolicella Rugby Club, in via Tofane 1, San Pietro in Cariano (VR), assieme alla biologa-nutrizionista e collaboratrice di Fondazione ANT Marta Giavoni

Per chi non lo sapesse “MOVEMBER” nasce in Australia nel 2003 da due ragazzi Travis Garone e Luke Slattery che decisero di farsi crescere i baffi per raccogliere fondi a favore del cancro maschile.

Dal nulla riuscirono a trovare altri 30 ragazzi che accettarono la sfida e si fecero crescere i baffi, dando vita a quella che poi prese il nome di  Movember Foundation”. 

Negli anni MOVEMBER si è diffuso in più parti del mondo, arrivando anche in Italia. Nel 2011 a Brescia incontra Fondazione ANT Italia ONLUS soprattutto grazie ad alcune squadre di Rugby che decisero di devolvere i fondi raccolti alle attività di prevenzione di Fondazione ANT.

Nel 2019 MOVEMBER arriva anche a Verona, grazie alla collaborazione fra Fondazione ANT Italia ONLUS e due squadre veronesi di rugby: il Valpolicella Rugby Club e il West Verona Rugby.

Sostenuti anche da altre attività come Comb SalonBull Cut, Lions Club ValpolicellaMarta Giavoni Biologa-nutrizionistaAmaro e Celtic Pub, Movember Verona 2019 darà vita ad eventi e attività aperte a tutti, con l’obiettivo di raccogliere fondi e, per gli uomini, di farsi crescere il baffo simbolo della sensibilizzazione alla prevenzione oncologica maschile.

Orario

(Lunedì) 20:00

Luogo

Club House del Valpolicella Rugby

Via Tofane, 1 - San Pietro in Cariano

Organizzatore

X