Ottobre, 2021

01Ott11:0012:00Dance Well - Museo degli Affreschi11:00 - 12:00 Museo degli affreschi Giovanni Battista CavalcaselleTipologia evento:Lifestyle

Dettagli evento

🗓️ Tutti i venerdì dalle 11.00 alle 12.00 presso il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle (Via Luigi da Porto, 5, Verona)
Le classi sono GRATUITE e aperte a tutti senza limiti di età.
ℹ️ Per eventuali informazioni scrivere a comunicazione@arte3.net o chiamare il 348 9283107
⚠️ Per accedere al museo è obbligatorio esibire la certificazione verde COVID-19 (Green pass), in ottemperanza alle disposizioni vigenti (Decreto-Legge del 23 luglio 2021, n. 105).
Dal 6 agosto 2021 viene richiesto ai visitatori di esibire la certificazione, in formato cartaceo o digitale e un documento d’identità valido.
Per facilitarne la verifica è consigliabile presentarsi con 10 minuti di anticipo.
—————–
Dance Well è una pratica ideata, messa in atto e promossa dal CSC – Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa nel 2013, sulla base di attività sviluppate in America ed Europa.
Dance Well ha un forte valore aggregativo ed inclusivo, si rivolge a persone che vivono con il Parkinson, ai loro familiari, ai care givers, ad amici, ad operatori sanitari, a danzatori e coreografi, e a chiunque voglia cimentarsi a qualsiasi età con la danza e la creatività in contesti di arte e cultura. Attualmente in Italia i luoghi in cui avviene Dance Well sono Bassano del Grappa, Collegno (TO), Roma, Schio (VI) e Verona.
L’esperienza di Dance Well, e quindi dell’IMPATTO DELL’ARTE SULLA SALUTE, dimostra che la pratica può portare beneficio alla vita delle persone, aiutandole a muoversi meglio e a creare legami sociali che combattono l’isolamento e migliorano lo stato d’animo.
Dance Well Verona si avvale del contributo di Fondazione Cariverona e Fondazione Cattolica ed è organizzata in collaborazione con CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona – I MUV, con l’Università di Verona, con l’Unione Parkinsoniani Verona ed il Teatro Stabile di Verona.

Orario

(Venerdì) 11:00 - 12:00

Luogo

Museo degli affreschi Giovanni Battista Cavalcaselle

Via Luigi da Porto, 5, 37122 Verona VR

Organizzatore

ARTE3https://www.facebook.com/AssociazioneCulturaleARTE3/

Salmon Magazine

X