Febbraio, 2019

15Feb21:0022:30Diego Alverà racconta Walter Bonatti / Sul Dru21:00 - 22:30 Teatro Parrocchiale di SonaTipologia evento:cinema,conferenza/incontro,teatro

Dettagli evento

Il Petit Dru, un infinito spuntone di roccia liscio e affilato come una lama che incide il cielo ad oltre 3700 metri. Walter Bonatti lo scala in solitaria, facendo ben cinque bivacchi in parete, nell’agosto del 1955.
Diego Alverà racconta la sua incredibile ascesa, una sfida a se stesso dopo le amare polemiche seguite alla conquista italiana del K2.
Genialità e coraggio, visione e forza, temerarietà e rispetto, calma e determinazione. E l’umile e ferrea convinzione di poter superare tutte le prove, anche le più difficili.

Per la 12^ rassegna del Sona Film Festival, dal titolo “La montagna si proietta in collina”, Pensiero visibile, con la produzione di Osteria Futurista, organizza la serata di live storytelling di venerdì 15 febbraio.

•••

Raccontare e raccontarsi. Lo facciamo dall’alba dei tempi per fare esperienza della vita. Perché ci sono storie che hanno il potere di rapire, coinvolgere, mettere le ali e trasformare. Per un po’ ci fanno dimenticare la realtà ma solo per capirla meglio. Quando, finita l’emozione, rimane l’ispirazione.

Con il potere della parola, delle immagini e della musica, una volta spente le luci vi ritroverete in un mondo di sfide impossibili, che indicano strade possibili da percorrere nelle nostre vite.
La narrazione è basata su un testo originale dello storyteller, accompagnato da musica, immagini e video. La durata è di circa 90 minuti.

• Dove: Teatro Parrocchiale di Sona, Piazza della Vittoria, 37060 Sona (VR).
• Ingresso: 5 €
• Info: www.comune.sona.vr.it, info@pensierovisibile.it

Orario

(Venerdì) 21:00 - 22:30

Luogo

Teatro Parrocchiale di Sona

Piazza della Vittoria, 37060 Sona (VR)

X