Settembre, 2021

Dettagli evento
Durante l’evento “Giardini Aperti a Veronetta” il visitatore avrà l’opportunità di vedere non solo “giardini belli” ma spazi pubblici e privati che raccontano la storia
Dettagli evento
Durante l’evento “Giardini Aperti a Veronetta” il visitatore avrà l’opportunità di vedere non solo “giardini belli” ma spazi pubblici e privati che raccontano la storia e le tante anime del quartiere e aiutano a comprendere l’insostituibile funzione delle piante all’interno dello spazio urbano.
Quest’anno apriranno 28 giardini racchiusi dalla cinta muraria, dal bastione San Giorgio con le magnifiche Serre Comunali fino al Museo di Storia Naturale e al bastione delle Maddalene. Riapriranno quelli dell’edizione precedente e molti di nuovi.
Per partecipare potrai acquistare il kit composto da un braccialetto personale non cedibile che ti permetterà di accedere ai Giardini Aperti in entrambe le giornate, una mappa del quartiere e una guida che racconta la storia di questi spazi aperti.
Il kit puoi trovarlo qui!
I giardini saranno aperti dalle 10:00 alle 13:00 – dalle 14:00 alle 18:00. Alcuni saranno aperti con orario continuato. Ognuno sarà libero di programmare il proprio itinerario e scegliere i luoghi da visitare, senza un percorso prestabilito. Non sono previste visite guidate.
I giardini saranno aperti anche in caso di maltempo!
Per Partecipare all’evento è richiesta la Certificazione verde COVID-19.
Orario
11 (Sabato) 10:00 - 12 (Domenica) 18:00
Luogo
Quartiere Veronetta
Organizzatore
Associazione Giardini Aperti Verona