Novembre, 2019

21Nov17:3019:30Looking for Humanity | Confronto e dialogo tra continenti17:30 - 19:30 Polo didattico "Giorgio Zanotto"Tipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

FUTURE. Il domani narrato dalle voci di oggi

Le storie di chi migra non sono un qualcosa di estraneo, basta pensare alle storie dei nostri nonni. Noi vogliamo raccontare quelle di oggi per ragionare insieme sul domani. C’è un filo rosso che lega le nostre storie alle loro, non possiamo viverle come estranei, dobbiamo conoscere e approfondire.

Per questo si tratta del primo incontro di un ciclo di tre conferenze dedicate all’immigrazione, cercando di mettere al centro la diversità e la visione dell’altro come occasione di confronto e ricchezza personale.

In questo primo incontro presenteremo “Future”, curato da Igiaba Scego che racconta la vita di alcune donne, scrittrici italoafricane, con nuovi sguardi e nuove posizioni. Un libro basato sull’ascolto, creato da chi crede che l’altro sia uno di noi con cui si possono aprire ponti di dialogo.

Vi aspettiamo per conoscere insieme Djarah Kan e Esperance Hakuzwimana Ripanti, due delle autrici del libro per condividere con loro pensieri, dubbi e nuovi punti di vista.

Moderano l’evento:
Deborah Fruner (UDU Verona)
Maria Livia Alga (Laboratorio Saperi Situati)
Eva Aihanuwa Ugiagbe (Laboratorio Saperi Situati)

░░░░░░░░░░

DOVE?
Aula 1.1 del Polo G. Zanotto

QUANDO?
Ore 17:30 – 19:30

Vi aspettiamo!

░░░░░░░░░░

Iniziativa realizzata con il contributo dell’Università di Verona

Orario

(Giovedì) 17:30 - 19:30

Luogo

Polo didattico "Giorgio Zanotto"

via San Francesco, 22, 37129 Verona

Organizzatore

UDU veronahttps://www.facebook.com/udu.verona/

X