fbpx

Dicembre, 2018

02Dic10:0017:00Make Something Week10:00 - 17:00 Centro di Riuso CreativoTipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

La Make Something Week è un’iniziativa internazionale realizzata per promuovere uno stile di vita che mira ad evitare gli sprechi e i consumi inutili , trovando alternative valide al comprare oggetti, creandone in autonomia o scambiando i propri con quelli di altri.
L’obiettivo è di combattere il consumismo e lo spreco che sta soffocando di rifiuti il nostro pianeta.

Per questa occasione il gruppo locale di Greenpeace Verona, in collaborazione con il centro di Riuso Creativo, organizzerà una giornata dedicata allo scambio di oggetti, al riuso, al riciclo, alla riparazione per ridurre i consumi e per salvaguardare il nostro pianeta.

Verrà organizzato uno Swap Party, ovvero un mercatino ecologico che si basa sul principio dello scambio di oggetti di qualsiasi tipo: porta ciò che non usi e scambialo con ciò che hanno portato gli altri.
Cosa puoi portare? Vestiti, libri, accessori, giocattoli e tutto quello che non ti serve più che pensi possa piacere a qualcun altro.
Gli oggetti devono essere in buono stato, puliti e non pericolosi.
L’eventuale materiale che verrà avanzato sarà devoluto in beneficienza.

Sarà presente anche un workshop per dare vita a vecchi oggetti:
porta una tua vecchia maglietta e la trasformeremo in un’utile borsa che potrai decorare a tuo piacimento con il materiale disponibile presso il centro di riuso creativo.

L’iniziativa è promossa dal gruppo locale di Greenpeace di Verona e dall’Ecosportello del comune di Verona è completamente gratuita ed aperta a tutti!

https://www.greenpeace.org/italy/

https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=3086

https://www.makesmthng.org/it/

E ricorda: someone’s trash is another one’s treasure!

Orario

(Domenica) 10:00 - 17:00

Luogo

Centro di Riuso Creativo

Verona Palazzina 15 - ex Arsenale militare, Verona

X