fbpx

Gennaio, 2019

23Gen14:00Raccolta beni per i senza tetto - Sicurezza è Solidarietà14:00 ANPI Verona

Dettagli evento

Anche quest’anno stanno per arrivare i giorni di massimo gelo. Purtroppo continuano a essere tante le persone che dormono per strada, e con il recente decreto sicurezza questa situazione aumenterà esponenzialmente. Molti saranno costretti a vagabondare in strada poiché non saranno più accoglibili nel sistema di protezione e accoglienza.
La deumanizzazione degli ultimi in questi giorni ha toccato picchi mai visti, a Trieste il vicesindaco si è addirittura vantato di aver gettato via le coperte di un senzatetto.

Siamo consapevoli che organizzare una raccolta di beni non è una soluzione di sistema, ma vogliamo usare questa iniziativa per lanciare un messaggio, facendo, nel nostro piccolo, del bene a chi in questi giorni rischia di morire per le vie delle nostre città. A chi promulga l’odio per i più deboli noi quindi rispondiamo concretamente con la fratellanza tra gli ultimi, perché sicurezza non è lasciare persone per strada, #SicurezzaèSolidarietà.
__________
✌️ L’appello è rivolto a te!

Il nostro appello è rivolto a tutti i Veronesi singoli cittadini o associazioni di volontariato e non: vi invitiamo a donare una coperta o piccoli beni di sostentamento a chi ne ha una urgente necessità. Chiediamo a tutti coloro che hanno intenzione di mobilitarsi di contribuire a diffondere questo appello per sensibilizzare il maggior numero di persone sul territorio portando questo piccolo aiuto concreto.
__________
🔰 Dove puoi donare:

🔹nel quartiere di VERONETTA
presso la sede dell’ANPI Verona (via Cantarane, 26)
> dal 23 al 25 gennaio e dal 27 al 29 gennaio, ogni giorno dalle 14:00 alle 18:00;

🔹nel quartiere di BORGO ROMA
presso la sede SPI CGIL (via Centro, 112)
> dal 23 al 25 e il 28 gennaio, ogni giorno dalle 14:00 alle 18:00;

🔹nel quartiere di BORGO VENEZIA
presso la sede SPI CGIL (via Cesare Betteloni, 54b)
> il 26 gennaio, dalle 9:00 alle 12:30.

Dopo questi giorni tutto ciò che riceveremo verrà distribuito, grazie all’essenziale aiuto della Ronda della Carità Amici di Bernardo Onlus Verona, ai senzatetto di Verona.
__________
📦 Cosa puoi donare, in ordine di priorità:

– alimenti a lunga conservazione;
– coperte pulite;
– fazzoletti di carta;
– spazzolini;
– dentifrici;
– biancheria intima pulita (calze estive/invernali, mutande slip, canottiere, magliette);
– saponette.
__________
Questa è solamente una della serie di iniziative che organizzeremo come Unione degli Universitari, Rete degli Studenti Medi Veneto e Studenti Per – Accademia di Belle Arti Verona sul territorio regionale, assieme alla Ronda della Carità Amici di Bernardo Onlus Verona e ad altre organizzazioni di volontariato venete.

Porta il tuo contributo!
#SicurezzaèSolidarietà

Orario

(Mercoledì) 14:00

Luogo

ANPI Verona

Via Cantarane, 26, 37129 Verona

X