Ottobre, 2020

25Ott9:4514:00Ri-Ciak e Fondo Alto Borago vanno in Val Borago9:45 - 14:00 MontecchioTipologia evento:altro,conferenza/incontro,teatro,Escursione

Dettagli evento

Domenica 11 OTTOBRE – Ri-Ciak e Fondo Alto Borago vanno in Val Borago

Evento di presentazione in Val Borago per 2 progetti (Ri-Ciak e Fondo Alto Borago) impegnati entrambi nella promozione della cittadinanza attiva a Verona.
Una giornata tra natura e cultura in Val Borago, organizzata con FAB
Un evento organizzato insieme a FAB-Fondo Alto Borago, partner Ri-Ciak, in virtù delle similitudini e radici comuni fra i due progetti: entrambe si basano sulla cittadinanza attiva, perché nascono da un gruppo di cittadini e cittadine che si adoperano per restituire alla comunità un bene comune, in due ambiti diversi ma che si intrecciano sempre: FAB in campo naturalistico, Ri-Ciak in campo culturale.
Per conoscere meglio il progetto del Fondo Alto Borago:
https://www.fondoaltoborago.it/

PROGRAMMA

h 9.45 – raduno nella piazza della Chiesa di Montecchio, ove si può parcheggiare, e registrazione dei partecipanti.
h 10.00 – Dopo una breve introduzione da parte di FAB, ci incammineremo, guidati da loro, lungo il sentiero del CAI che porta alla Croce del Maso. Faremo una deviazione percorrendo lo storico Sentiero del Cargador che ci permetterà di costeggiare l’affascinante ambiente dell’Alta Val Borago. La passeggiata non presenta difficoltà ed ha una durata di 20’ al netto di soste per osservazione, spiegazioni, domande.
h 11.00 – Sul prato adiacente al Capitello della Croce del Maso Andrea de Manincor (attore, regista, drammaturgo, consigliere Ri-Ciak) con un suo monologo, darà voce ad un luogo abbandonato: il cinema Ciak. Verranno poi presentati i due progetti: Riciak e Fondo Alto Borago. Sarà utile portarsi un plaid o dei cuscini per stare comodi sull’erba.
h 12.00 – Chi lo desidera potrà restare per un picnic in compagnia (la normativa Covid impone che ognuno porti il proprio cibo e bevande); sarà un’occasione per chiacchierare, conoscerci, approfondire. Chi invece vuole rientrare a Montecchio non ha che da seguire l’ampio, segnalato e diritto sentiero che vi conduce in 20’.
In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da destinarsi
Nel rispetto delle norme Anticovid è NECESSARIA l’iscrizione fornendo Cognome, Nome e Numero di telefono. Nel caso in cui si venga accompagnati fornire anche gli altri nominativi (è sufficiente il solo telefono della persona che effettua l’iscrizione).
Per iscriversi necessaria prenotazione via tel a 3280293008 o via mail all’indirizzo
germana.bagattini@gmail.com

Orario

(Domenica) 9:45 - 14:00

Luogo

Montecchio

Montecchio, Negrar (VR)

Organizzatore

Ri-Ciak cinema di comunità

Salmon Magazine

X