Novembre, 2018

28Nov20:3022:30Scrivere a mano nell'era digitale20:30 - 22:30 311 VeronaTipologia evento:workshop,conferenza/incontro

Dettagli evento

Verona Fablab ti invita a conoscere SMED – Scrivere a Mano nell’Era Digitale, l’associazione che promuove la conoscenza e la pratica della scrittura a mano.

In un’epoca altamente tecnologizzata e informatizzata, in cui le occasioni per scrivere a mano sono sempre meno e anche l’utilità di imparare a scrivere in corsivo è messa in dubbio, le ricerche dimostrano invece che la scrittura a mano, e ancor più quella corsiva, favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e contribuisce alla formazione di quelle qualità individuali (soft skills) che gli consentiranno di affrontare con successo le sfide della vita.
Ecco perché SMED ritiene molto importante tutelare l’accesso a questa abilità e ne promuove la conoscenza e la pratica.

Per tutti noi rinunciare a scrivere significa rinunciare a uno strumento di espressione unico, immediato, estremamente personale. Prendere carta e penna, accantonando per un po’ tastiere, tablet e smartphone, fa bene a qualsiasi età. Scrivere a mano è una passione da condividere con amici, figli, nipoti.

Vieni alla conferenza-laboratorio “Scrivere a mano nell’era digitale” e scoprirai che scrivere a mano può diventare una pratica divertente, che rilassa, aiuta a concentrarsi e ad aumentare il proprio potenziale espressivo.

La serata introdurrà anche i corsi in programma al Verona FabLab sulla scrittura a mano.

#scriviamoamano

Ingresso libero.

Orario

(Mercoledì) 20:30 - 22:30

Luogo

311 Verona

Lungadige Galtarossa 21 37133 Verona

X