Gennaio, 2019

11Gen22:000:00The Giant Undertow // Ai Preti22:00 - 0:00 Osteria Ai PretiTipologia evento:live

Dettagli evento

The Giant Undertow (desert folk, alt. country)

The Giant Undertow è il progetto solista di Lorenzo Mazzilli, veneto della bassa padovana trapiantato a Bologna.
I paesaggi nebbiosi delle sue canzoni nascono da chitarre di fortuna e una voce scura. Il risultato è un desert folk profondo, tra l’immobile e l’impetuoso, che strizza l’occhio alla musica d’autore d’oltreoceano (Johnny Cash, Lee Hazlewood, Micah P.Hinson).

THE WEAK, il suo primo lavoro discografico si compone di otto storie raccontate solo a metà, in cui le aperture strumentali fanno da guida, al pari delle melodie vocali, in un mondo di immagini stralunate.
Accompagnato in varie occasioni da una full-band, negli ultimi tempi Lorenzo sta sperimentando la dimensione più intima e cruda delle esibizioni live: voce e chitarra acustica in ambienti piccoli e raccolti, meglio se al buio.

Lorenzo è anche chitarra-voce del The Johnny Clash project, bassista live per il cantautore texano Daniel Payne e batterista della garage band The Procrastinators. In questi anni, come The Giant Undertow, ha diviso il palco con artisti come King Dude e Cult of Youth, ha portato la sua musica su e giù per lo stivale con la sua band, oltre che in Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Germania, Rep Ceca e Slovenia.

ASCOLTA
https://thegiantundertow1.bandcamp.com/album/the-weak

VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=PLtS609HVtk
https://www.youtube.com/watch?v=jUznnOZHn7Q&index=1&list=PLGRaHwwFhct2GPH_TITgjV-GbRsQrFb6y
https://www.youtube.com/watch?v=eQTB0a48RXA

Orario

(Venerdì) 22:00 - 0:00

Luogo

Osteria Ai Preti

Interrato Acqua Morta 27, 37129 Verona

X