Maggio, 2022

15Mag10:0019:00Tra-guardare il paesaggio. Workshop di cianotipia e scrittura.10:00 - 19:00 Agri - Parco Villa AreTipologia evento:workshop,Fotografia

Dettagli evento

Tra-guardare il paesaggio. Workshop di cianotipia e scrittura è indirizzato a un pubblico adulto di curiosi e appassionati che si vogliono misurare con la scrittura e la fotografia in una chiave personale e intima di scoperta del paesaggio esteriore e interiore.

L’attività è a cura dell’Associazione culturale Urbs Picta e del Circolo dei Lettori di Verona; è condotta dalla scrittrice Germana Urbani e dalla fotografa Claudia Corrent.

Il laboratorio prevede alternate sessioni di lavoro con la parola scritta, la riflessione poetica sul paesaggio e con la tecnica fotografica della cianotipia dove si costruiscono composizioni di natura senza l’uso della macchina fotografica ma con l’impressione e la stampa diretta degli elementi. A fasi individuali si accompagnano fasi di restituzione e condivisione collettiva.

 

INFORMAZIONI

Luogo: Villa Are, Verona
Data ed ora: domenica 15 maggio 2022, mattina e pomeriggio (10:00-19:00)

Contributo richiesto: 80 euro
Contributo richiesto per soci e socie Circolo dei Lettori e Urbs Picta: 70 euro

Info e iscrizioni: corsi@urbpicta.org

GERMANA URBANI
Nata e cresciuta a Urbana, in provincia di Padova. Ha lavorato come giornalista professionista per testate venete ed è insegnante. Ha pubblicato racconti su diverse riviste. Chi se non noi è il suo primo romanzo

 

CLAUDIA CORRENT
È fotografa freelance ed è laureata in filosofia con una tesi di estetica sul rapporto tra la filosofia e fotografia di paesaggio. Ha collaborato con la Repubblica, Der Spiegel, Courrier International e Die Zeit.

Orario

(Domenica) 10:00 - 19:00

Luogo

Agri - Parco Villa Are

Via Torricelle, 6, 37128 Verona VR

Organizzatore

UP-urbs Pictainfo@urbspicta.org

Salmon Magazine

X