Giugno, 2022

Dettagli evento
Un bosco in città: After Nature EthnoAmbient/Soundscape Live Set + VJ Set a cura di Francesco Ronzon – Accademia di Belle Arti di Verona In collaborazione con Ri-ciak
Dettagli evento
Un bosco in città: After Nature EthnoAmbient/Soundscape
Live Set + VJ Set a cura di Francesco Ronzon – Accademia di Belle Arti di Verona
In collaborazione con Ri-ciak
AFTER NATURE
Ethno/Ambient/Soundscape
LIVE SET (no computer, only hardware and acoustic instruments) + VJ SET
La performance di Francesco Ronzon è un progetto visuale e musicale che ruota attorno all’ibridazione di suoni etnici, elettronici e del mondo naturale, e ha radici in quell’idea di musiche “possibili” o musiche del “quarto mondo” individuata dalle sperimentazioni di Brian Eno, Jon Hassell, Don Cherry, Naná Vasconcelos.
Voci, trombe, percussioni, suoni di foreste pluviali si mischiano a echi, loops, riverberi e altre forme di rielaborazione digitale per immergere l’ascoltatore in una jungla postmoderna composta da paesaggi sonori oscuri e lussureggianti, mentre una fantasmagoria di immagini prende vita sulle pareti interne della provianda.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Santa Marta, corte ovest
Orario
(Venerdì) 21:30
Luogo
Santa Marta
Via Cantarane 24
Organizzatore
ABAVerona - Accademia di Belle Arti di Verona Via Carlo Montanari, 5, 37122 Verona