Febbraio, 2019

10Feb11:00VINO AL MATTINOLa colazione naturale11:00 A.M.E.N.Tipologia evento:conferenza/incontro

Dettagli evento

Dalle 11 alle 15, domenica, verrà organizzata una colazione tutta al naturale, protagonista sarà il vino coltivato in collina e chi lo produce.

I primi incontri verranno ospitati dalla splendida location dell’ 🙏 Amen e special guest del primo appuntamento sarà uno dei numeri uno @Daniele Piccinin viticoltore artigiano produttore in San Giovanni Ilarione.

Gli ospiti sono invitati a prenotare, per avere ulteriori informazioni scrivete alla mail dedicata vinoalmattino@gmail.com o chiamando il numero 3475846832// 3397098383
I posti sono limitati.

La colazione comprenderà:

3 degustazioni di vini
l’accesso al ricco buffet dolce e salato
caffetteria e bevande
incontro con il produttore
Materiale tecnico e informativo

VINO AL MATTINO
Nasce una mattina d’autunno, una di quelle in cui sei quasi felice del silenzio, dell’odore di legna e di castagne che scandisce la fine definitiva della frenetica verona estiva. Il concetto di vino al mattino nasce da una voglia e da un’idea di un gruppo di amici appassionati di vini naturali e golosi nel vero senso del termine. La golosità…e la voglia di nuove percezioni. La golosità di ingredienti dal sapore nuovo per dilatare la percezione di ogni senso: dalle vetrate i colori delle colline del fiume per nutrire lo sguardo, tra le dita un calice profumato che solletica olfatto e gusto, del buon cibo e un volto amico che sorride per cibare l’anima.
Cosa desiderare di più nelle fredde domeniche invernali?

IDEA
“Non siamo separati dal nostro ambiente, e tanto meno da ciò che mangiamo e beviamo. Il vino è semplice, la vita è semplice. E’ l’uomo che complica le cose, ed è un peccato L’uva è circondata da organismi viventi pronti a scomporla e uno dei possibili risultati di questo processo naturale è il vino. In termini semplici se prendete dell’uva e la schiacciate in un secchio, con un pò di fortuna otterrete del vino. Il vino naturale non è nuovo, è ciò che il vino è sempre stato e tuttavia in qualche modo è diventato oggi una realtà. E’ una piccolissima goccia in un grande oceano, ma mamma mia, che goccia.”

“Quando parlo di vino naturale non parlo di biologico, intendo dire che è solo succo d’uva fermentato. Utilizzo uva, uva e ancora uva e il risultato è il vino” Anna-Marie Lavaysse

“In tutto il mondo, la gente ha deciso di usare il termine naturale per descrivere vini prodotti in modo sano, ecosostenibile, con basso livello di intervento, che costituiscono una genuina espressione del loro luogo di origine.”

estratti dal libro VINO NATURALE un’introduzione ai vini naturali biologici e biodinamici fatti in modo naturale di Isabelle Legeron MW

UNICITà
La giornata sarà dedicata alla degustazione di 3 vini della stessa cantina, uno stesso produttore del territorio veneto che si distingua per la produzione in collina es. Colli Euganei, Berici, Colline del lago di Garda ecc…

Grafiche di Giulia Tosi

Orario

(Domenica) 11:00

Luogo

A.M.E.N.

Viale dei Colli, 27, 37128 Verona VR

Organizzatore

DIPLOMARTinfo@diplomart.org Vicolo Borgo Tascherio 1

X