La Fondazione Cariverona è motore di gran parte delle iniziative culturali e sociali nei territori di competenza, – Verona, Vicenza, Mantova, Belluno e Ancona – senza il quale tante delle più importanti iniziative locali, non esisterebbero nemmeno.

Cantiere Nuova Didattica è un nuovo progetto entusiasmante di Fondazione Cariverona, iniziato con Fondazione San Zeno, che riguarda l’insegnamento delle materie scolastiche attraverso l’attività laboratoriale. Da qui l’apertura delle porte degli istituti comprensivi nei 5 territori coperti da Fondazione Cariverona anche ad artigiani, artisti e professionisti di lavori manuali: gli atelieristi.

Ci è stato richiesto di pensare ad un’identità che esprimesse visivamente i valori che ispirano il progetto. Ne è nato, in collaborazione con AlessandroBomber” Bombieri e Lino’s&Co., un nuovo carattere tipografico che gioca tra le lettere dell’alfabeto e le forme geometriche. Figure primarie che se solide e di legno potrebbero anche essere giochi per bambini, stampini per la sabbia, timbri di inchiostrare, pezzi di costruzioni per nuove architetture. In realtà lettere, di colori pastello e primari che ispirano l’interazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Write a response … Close responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like
X