Orizzonti teatrali – Cantiere delle Arti, l’associazione culturale che ha come obiettivo l’arricchire la proposta teatrale presente nel territorio. Il fine di Orizzonti Teatrali si concreta in un’ampia proposta di laboratori formativi di teatro, per qualsiasi età, qualsiasi preparazione artistica, insomma qualsiasi persona, grande o piccina, che abbia la volontà di imparare, mettersi in gioco, sperimentare. Semplicemente crescere, anche a 99 anni.

Il progetto, nato grazie alla volontà dell’Assessore alla Cultura di Legnago ed un gruppo di giovani proveniente da diversi esperienze, è piaciuto a Fondazione Cattolica Assicurazioni, che ha sostenuto Orizzonti Teatrali nella fase iniziale, perché crede in una possibilità di cambiamento. Crede nell’impresa culturale, che sta emergendo in Italia e in tutta Europa. In quella “cultura 3.0” che “accade soprattutto dove vive e lavora la gente. Creazione collettiva. Non pubblico, ma gente che partecipa a quello che accade in prima persona. La sede dell’associazione si trova presso la galleria di Cassa Padana, in via Marsala a Legnago, grazie proprio al concreto aiuto della banca con la cessione in comodato d’uso gratuito di uno spazio.

“Noi siamo convinti che le arti performative siano un motore di sviluppo importante per la vita delle persone, uno strumento fondamentale nei processi di innovazione e coesione sociale, di partecipazione attiva, di sviluppo economico.”

Maggio 2021

04Mag21:0023:45Verona Language Hackers - language exchange meeting21:00 - 23:45 Osteria Ai PretiTipologia evento:altro

11Mag21:0023:45Verona Language Hackers - language exchange meeting21:00 - 23:45 Osteria Ai PretiTipologia evento:altro

18Mag21:0023:45Verona Language Hackers - language exchange meeting21:00 - 23:45 Osteria Ai PretiTipologia evento:altro

25Mag21:0023:45Verona Language Hackers - language exchange meeting21:00 - 23:45 Osteria Ai PretiTipologia evento:altro

Up Next:
Box 336
Write a response … Close responses

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You might also like
X